Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

DJI Mavic Mini, il drone tascabile dall’animo creativo

Nell’ultimo nato della sua linea di droni, DJI ha deciso di integrare tutta la tecnologia e l’esperienza che l’hanno reso un nome celebre di questo mercato, aggiungendovi la massima portabilità possibile. È così nato Mavic Mini, un drone che sta nel palmo di una mano, che potremmo definire ‘tascabile’ e che, con i suoi 249 grammi di peso, si adatta perfettamente per essere trasportato nello zaino durante i viaggi: le sue linee compatte, il peso irrisorio e la sua robustezza lo rendono perfetto per persone creative, sempre in movimento, che vogliono vedere (e immortalare) il mondo da prospettive inedite ed emozionanti e chiedono un drone affidabile e leggerissimo (pesa poco più di uno smartphone). 

Mavic Mini non soddisfa, però, solo chi cerca la portabilità. Infatti, le sue caratteristiche tecniche e le funzionalità lo rendono adatto a un pubblico di creativi molto esigenti: DJI Fly, per iniziare, è l’app che consente il controllo dell’apparecchio, compresa la realizzazione di scatti e video, in modo semplice e intuitivo; il radiocomando, dal canto suo, garantisce un collegamento fluido fino a 2 Km di distanza, e la batteria assicura fino a 30 minuti di volo continuo, più che sufficienti per immortalare a dovere un evento tanto atteso o, più semplicemente, per divertirsi a vedere il mondo con occhi nuovi.

Mavic Mini è estremamente sicuro, grazie al paraeliche circolare che lo protegge a 360° e alla sensoristica integrata, e permette scatti e video mozzafiato tramite la fotocamera stabilizzata da 12 MP che riprende video QHD a 2,7K, ovvero con una definizione superiore al ‘classico’ Full HD. Infine, gli amanti degli effetti hollywoodiani si faranno senza dubbio tentare dalle modalità QuickShot o da CineSmooth, che rallenta il movimenti del drone per ottenere riprese più stabili, fluide ed emozionanti. Buon divertimento.

pubblicato
15 Novembre 2019

aggiornato
20 mesi fa