Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

LaCie Mobile Drive, fino a 5 TB di spazio per i tuoi ricordi

Tra smartphone che riprendono video di qualità cinematografica, enormi collezioni di brani musicali costruite negli anni e tonnellate di fotografie digitali, che nel tempo sono diventate sempre più definite e di qualità, lo spazio per l’archiviazione di contenuti digitali non basta mai.

 

LaCie viene incontro alle esigenze di spazio, ma anche di prestazioni e di affidabilità, con Mobile Drive, un’unità disco portatile capace di archiviare, pur in dimensioni estremamente compatte, fino a 5 TB di dati, più che sufficienti per le esigenze di chiunque, dal fotografo occasionale al videomaker creativo: con uno spazio equivalente a (circa) 165 ore di video o 500.000 fotografie, Mobile Drive diventa un compagno di viaggio che non ci si può permettere di dimenticare a casa.

 

Come da tradizione LaCie, grande attenzione per l’aspetto estetico: Mobile Drive è compatto il giusto, leggero e molto curato, grazie soprattutto allo chassis in alluminio e al design a taglio di diamante che lo rende prezioso, oltre che utilissimo. Il prodotto è disponibile nelle versioni da 1, 2, 4 e 5 TeraByte, con finiture grigio spazio e argento lunare, è compatibile sia con PC Windows che Mac e si basa su interfaccia USB-C: nella confezione è inoltre incluso anche un cavo da USB-C a USB-A, per i dispositivi delle passate generazioni. Infine, bisogna menzionare la presenza di LaCie Toolkit, il software che effettua il backup automatico e il mirroring delle cartelle in modo trasparente, garantendo così un ulteriore livello di sicurezza ai propri ricordi più cari.
pubblicato
8 Gennaio 2020

aggiornato
20 mesi fa