Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Il vero gusto della pizza italiana con la pietra di cottura Weber

Il cibo italiano più famoso al mondo incontra il metodo di cottura americano per eccellenza e il sodalizio è sorprendente. In questo periodo di confinamento il desiderio ricorrente è quello di mangiare una buona pizza fumante ma godersela al ristorante è una chimera. Gli italiani però non si sono arresi ai limiti di spostamento e la pizza se la sono fatta in casa. Il fenomeno è ben noto non solo sui social dove le pizze impazzano, ma è decretato dal boom di acquisti di farina e lievito che sono letteralmente andati a ruba nei supermercati del Bel Paese.

In pochi sanno che la pizza può essere preparata anche usando il barbecue. Questo metodo non solo è particolarmente efficace, ma garantisce anche un’ottima cottura con il vantaggio di assaporare in alcuni casi gli aromi tipici della combustione fossile.

C’è un segreto però che fa davvero la differenza: l’utilizzo di un’apposita pietra di cottura come quella che mette a disposizione Weber per i suoi barbecue. Questo accessorio in cordierite consente infatti di assorbire e rilasciare velocemente il calore favorendo sia una cottura uniforme sia la croccantezza della pasta. La pietra per pizza ha un diametro di 36 cm ed è compatibile con tutti i barbecue Weber, dai modelli Q100/1000 e Smokey Joe, alla serie Q200/2000, ai modelli a gas e con il sistema integrato Gourmet BBQ System.
 
pubblicato
30 Aprile 2020

aggiornato
20 mesi fa