Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

JBL Tuner XL: la definizione (moderna) di radio portatile e versatile

JBL Tuner XL è la radio portatile del XXI secolo, un dispositivo versatile che miscela in modo piacevole qualità sonora, potenza, design, tecnologia e portabilità. Apparentemente potrebbe sembrare un comune speaker bluetooth, ma in realtà è proprio la radio DAB/DAB+ e FM incorporata a distinguerlo dalla massa rendendolo particolare ed affascinante al tempo stesso: pur supportando pienamente il bluetooth, JBL Tuner XL non ha bisogno di sorgenti esterne per garantire ore e ore di musica in spiaggia, in giardino, ovunque ci si trovi.
 
Il look curato, morbido e l’ampio display LCD lo rendono molto affascinante, ma JBL Tuner XL vuole essere anche estremamente pratico grazie ai 5 tasti di preselezione e informazioni facilmente leggibili sul display, una batteria capace di garantire fino a 15 ore di riproduzione e la certifica IPX7, che lo rende insensibile agli schizzi accidentali tipici di una cucina e, ovviamente, di una piscina.
 
Come detto, JBL Tuner XL diventa all’occorrenza anche uno speaker bluetooth con cui riprodurre le proprie playlist preferite tramite smartphone, tablet o notebook. Ciò che lo distingue dalla massa, oltre alla radio, sono però la potenza che è in grado di erogare grazie all’amplificazione integrata da 10W RMS e la qualità sonora garantita dalla storia e dalla reputazione del brand, nonché dall’impiego della tecnologia JBL Pro Sound. Il risultato è un prodotto versatile, compatto, autosufficiente, facile da usare e di gran qualità, che non ci metterà nulla a diventare un punto saldo, un pilastro della nostra estate.
pubblicato
3 Agosto 2020

aggiornato
20 mesi fa