Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Belkin Dock Thunderbolt 3 Pro. Trasforma un PC in una postazione di lavoro.

Oggi, moltissime persone lavorano con il laptop, sia esso Mac o Windows. Lo usano durante gli spostamenti, ovunque si trovino, ma anche a casa come cuore pulsante di una piattaforma di lavoro che prevede l’impiego (almeno) di un monitor esterno, di dispositivi accessori, di mouse e tastiera separati. Il device, piccolo ed elegante, che trasforma un comune notebook in una postazione di lavoro potente e versatile è il Belkin Dock Thunderbolt 3 Pro, un vero e proprio dock intelligente che si occupa di gestire e collegare tutti gli elementi di un puzzle che, altrimenti, rischierebbe di essere davvero di difficile soluzione.
 
Dock Thunderbolt 3 Pro è ovviamente la semplicità fatta a dispositivo: basta collegare ad esso il proprio notebook basato su interfaccia Thunderbolt 3 o USB-C con il cavo in dotazione per creare una postazioine di lavoro completa, sia essa domestica, in studio o in azienda. Il dispositivo supporta trasferimenti dati fino a 40 Gbps, il collegamento a monitor esterni Ultra HD tramite le prese Thunderbolt e DisplayPort incluse, ricarica gli apparecchi fino a 85 W ed è stracolmo di connessioni, così da poter collegare al sistema qualsiasi accessorio.
 
A tal proposito, parliamo di 4 porte USB-A posteriori e 1 anteriore, pensate per dispositivi come smarphone, stampanti, tablet, fotocamere ecc, ma anche di una Gb Ethernet, un ingresso/uscita audio per microfono e altoparlante e il lettore di Schede SD integrato, che vanno ad aggiungersi alle due porte Thunderbolt 3 e alla DisplayPort di cui si è detto. In questo modo, Dock Thunderbolt 3 Pro punta a soddisfare le esigenze di un pubblico molto eterogeneo, partendo da un target professionale e creativo ma senza dimenticare le esigenze di chi vuole semplicemente replicare in casa la dotazione dell’ufficio o realizzare un home office capace di dare grandi soddisfazioni.
pubblicato
6 Agosto 2020

aggiornato
20 mesi fa