Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Apple celebra il Black History Month con il nuovo cinturino Sport Black Unity

A febbraio negli Stati Uniti si celebra la storia e la cultura delle persone di colore. Apple sostiene sei organizzazioni che combattono per l’equità e la giustizia razziale e in questa occasione presenta la collezione degli accessori Black Unity, che celebra l’ideale di fratellanza delle comunità della diaspora africana. Nella collezione spicca il cinturino dell’edizione limitata Black Unity.

 

L’accessorio è robusto, morbido ed è regolabile per polsi da 130-200 mm. E’ realizzato in uno speciale fluoroelastomero colorato ad alte prestazioni e ha una chiusura pin-and-tuck. Inoltre, è incisa la scritta “Truth. Power. Solidarity.”  all'interno del perno di fissaggio in acciaio. Il design è ispirato ai colori della bandiera panafricana: il rosso evoca il sangue che unisce tutte le persone della diaspora africana e che è stato versato per la loro liberazione; il nero rappresenta le comunità di colore, la cui stessa esistenza è affermata dalla bandiera; il verde rimanda alla ricchezza naturale dell’Africa. Gli stessi colori vengono usati anche nel nuovo quadrante “Unità” creato sempre per l’occasione del Black History Month che è arrivato con l’ultimo aggiornamento watchOS 7.3.

 

Il cinturino è disponibile nelle dimensioni da 40mm e 44mm ed è compatibile con Apple Watch Series 3 o qualsiasi modello successivo.

pubblicato
15 Febbraio 2021

aggiornato
20 mesi fa