Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Compattezza ed agilità: Drift Stealth 2 alla prova

Dopo aver recensito la “sorella maggiore” Ghost-S, è il momento di proporvi le nostre impressioni su Stealth 2, la più piccola action-cam di Drift Innovation.
 
Quello che balza subito all’occhio sono proprio le incredibili dimensioni - estremamente ridotte - della videocamera. L’impressione al tatto è quella di avere tra le mani un piccolo “gioiello” tecnologico di elevata qualità.
 
Nella confezione troviamo:
  • kit di sostegno adesivo
  • kit montatura per occhiali
  • clip universale
  • cavo USB (Micro-B)
Drift Stealth 2 si comanda con soli 3 tasti, che si trovano sul lato superiore della videocamera: il tasto Mode per scegliere la modalità di utilizzo, il tasto Opzione per muovere il cursore all’interno del menu e il tasto Azione che serve sia per avviare/stoppare la registrazione, sia per accendere/spegnere il dispositivo.
 
Premendo il tasto Mode, il colore di sfondo dello schermo cambia allo stesso modo del LED di stato presente sul lato superiore della videocamera. In questo modo, puoi sempre sapere in che modalità sta funzionando il dispositivo tra:
  • modalità video (LED verde)
  • modalità foto (LED giallo)
  • modalità timelapse (LED viola)
  • modalità photoburst (LED turchese)
Accedendo alle impostazioni, infine, il LED sarà di colore rosso.
 
La qualità delle riprese? Sorprendente, considerando le dimensioni del dispositivo. 
Puoi scegliere la risoluzione e la qualità adatte per le tue registrazioni video (tra 720p, 960p, 1080p o WVGA e tra 30fps, 60fps o 120fps) e per le foto (3MP, 5MP o 12MP).
 
Inoltre, dal display puoi facilmente monitorare la percentuale di batteria residua e la percentuale di memoria occupata nella memory card.
 
Puoi montare Stealth 2 anche in posizioni insolite: l’obiettivo ruotabile a 300° ti permette di scegliere sempre la prospettiva migliore!
 
Sul retro di Stealth 2 troviamo gli ingressi per la Micro-USB, per il cavo HDMI e per la scheda Micro-SD. Grazie allo sportellino in dotazione, tutti questi ingressi vengono isolati per poter utilizzare la videocamera in qualsiasi condizione, anche in presenza di elevata umidità o di schizzi d’acqua!
 
Drift Stealth 2 è in vendita a € 199,99: scopri dove puoi acquistarla!
 
pubblicato
29 Febbraio 2016

aggiornato
20 mesi fa