Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Blue Nessie: registra voce e strumenti con un sound da studio

Nessie è il microfono realizzato da Blue Microphones che ti permette di portare lo studio di registrazione ovunque ti trovi. 
 
Noi di MacReport l’abbiamo provato, ecco le nostre impressioni.
 
Il microfono è plug&play: basta collegare Nessie tramite USB al tuo computer e puoi subito iniziare a registrare!
 
La qualità dell’audio rilevato è sopraffina, paragonabile a quella di un microfono di alta gamma (ma ad un prezzo molto meno impegnativo). Questo grazie al filtro anti-pop integrato e alla struttura anti-vibrazione.
 
L’usabilità di Nessie è notevole. Mentre stai registrando, è sufficiente sfiorare con un dito il tasto Mute per silenziare la registrazione. Il LED di stato che si trova sotto la base del microfono indica se l’audio è attivato (LED acceso continuo) o disattivato (LED lampeggiante).
 
Puoi collegare le cuffie grazie al jack presente sul retro del dispositivo e controllarne il volume con la ghiera che si trova alla base del microfono stesso: ti basta ruotarla per aumentare o diminuire l’intensità del suono.
 
Quanto spazio occupa Nessie sulla tua scrivania? E’ presto detto: il microfono misura 25,4 x 9,52 x 9,52 cm e pesa 640 g. La testa del microfono è regolabile; questo le consente di essere adattata facilmente nella giusta posizione.
 
Con un piccolo tasto posto sul retro del microfono puoi scegliere tra 3 modalità di registrazione:
  • voce, ideale per registrare podcast, voice over o audio per i video di YouTube
  • musica, ideale per la registrazione di strumenti musicali
  • raw (grezzo), per non applicare alcun filtro al suono
 
Nessie è compatibile con:
  • Mac OS X 10.4.11 o successivi
  • Windows 8/7/Vista/XP
Blue Nessie è disponibile a € 119,99. Scopri il rivenditore più vicino a te!
 
pubblicato
22 Marzo 2016

aggiornato
20 mesi fa