Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Drift Compass: la videocamera da indossare per catturare ogni istante!

Una videocamera da portare sempre con te, con una pratica clip per essere indossata e riprendere ogni istante delle tue avventure quotidiane, un dispositivo comodo e leggero che non ti accorgi nemmeno di avere.
 
Di cosa stiamo parlando? Di Drift Compass!
 
Incuriositi dalle caratteristiche di questo dispositivo, abbiamo voluto toccarlo con mano e provarlo in prima persona.
 
Drift Compass è una videocamera estremamente compatta che permette di scattare foto e registrare video con un semplice tocco.
 
Se la prima impressione è la più importante, allora Drift Compass inizia proprio bene: già dal packaging si intuisce come ogni minimo particolare sia stato studiato e curato. 
La confezione, molto compatta, comprende:
  • videocamera Drift Compass
  • cavo USB (Micro-B)
  • clip standard
  • cordoncino Drift
  • istruzioni
L’interfaccia è semplice: la piccola videocamera è realizzata per essere sempre indossata e catturare così i migliori momenti della giornata semplicemente con un “tap”. 
 
Con il tasto Mode si seleziona la modalità con la quale utilizzare la videocamera, tra:
  • video (LED verde)
  • foto (LED giallo)
  • time lapse (LED viola)
Una volta impostata la modalità desiderata è sufficiente un doppio tocco sul corpo del dispositivo per scattare una foto (fino a 12MP), iniziare a registrare un video a 1080p o un video in time lapse.

Con Drift Compass non dovrai preoccuparti dello spazio di archiviazione: il dispositivo ha uno storage interno di 2GB e può contenere una SD card con una memoria fino a 32GB. Ma non è tutto, scarica l’app Drift Life ed avrai ben 10GB di spazio di archiviazione in cloud per salvare e condividere le tue foto o i tuoi video.
 
Una delle funzionalità di Drift Compass - da provare assolutamente - è il Live Streaming. Con l’app Drift Life puoi visualizzare in diretta, nello tuo smartphone o tablet, le immagini riprese dalla videocamera. In questo modo potrai trasmettere le tue esperienze con chiunque, in qualsiasi momento.
 
Inoltre, l’app ti permette di controllare Drift Compass da remoto e di condividere le tue foto e i tuoi video; naturalmente puoi anche vedere gli elementi condivisi dagli altri.
 
Con Drift Compass non dovrai più interrompere quello che stai facendo per scattare foto o registrare video, potrai continuare con le tue attività e immortalare il momento con un semplice tocco.
 
E la batteria? Con una capacità di 750mAh consente un’autonomia di ben 4 ore!
 
Drift Compass è disponibile a € 129,90. Scopri il rivenditore più vicino a te!
 
pubblicato
15 Giugno 2016

aggiornato
20 mesi fa