Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Un'esperienza di volo senza precedenti? Da oggi è possibile con il nuovo Parrot!

Immergiti nella vastità del cielo e guarda il mondo dagli occhi del tuo drone, con il nuovo Parrot DISCO!
 
Parrot DISCO è il primo, straordinario drone di Parrot con ala fissa ed occhiali a visione immersiva, dotato di caratteristiche avioniche analoghe ad un aereo: decolla e atterra da solo e mantiene altitudine e rotta.
 
Parrot Disco permette un’immersione totale nel volo. Grazie agli occhiali Cockpitglasses, puoi “salire a bordo” del tuo drone e vedere in tempo reale le riprese aeree catturate dalla telecamera frontale full HD 1080p.
 
Grazie alla tecnologia di pilotaggio automatico ed assistito, utilizzare Parrot DISCO è più semplice di quanto pensi.

Il sistema di navigazione è formato da accelerometro, altimetro e giroscopio, che consentono di mantenere la direzione, l’altitudine e la velocità del volo in modo automatico.
 
In particolare, il giroscopio, combinato al GPS, permette di ottenere informazioni sull’itinerario migliore da percorrere per raggiungere la destinazione scelta.
Inoltre, la funzione Return Home consente al drone di tornare alla posizione originale di decollo.
 
Con il nuovo comando a distanza Parrot Skycontroller 2 puoi goderti il volo in totale tranquillità, senza preoccuparti dei comandi di pilotaggio del joystick: il nuovo controller è più compatto e manovrabile, grazie ai comandi personalizzabili con i tasti di scorciatoia.
 
Grazie all’apertura alare di 115 cm e al peso ridotto (solo 750 gr), Parrot DISCO mantiene la massima stabilità durante il volo: la sua struttura aerodinamica è stata progettata per ridurre l’attrito con l’aria e facilitare l’innalzamento.
 
Queste caratteristiche, in aggiunta al suo motore dalle prestazioni elevate, permettono al drone di raggiungere una velocità di 80 km/h, con un’autonomia di volo di 45 minuti e una portata fino a 2 km di raggio in campo libero. 
 
Ma non è tutto: Parrot DISCO non teme le condizioni atmosferiche avverse e resiste a venti di 40km/h, grazie alla sua struttura robusta in carbonio e polipropilene.
pubblicato
9 Settembre 2016

aggiornato
20 mesi fa