Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Belkin DuraTek: il cavo per iPhone e iPad garantito 5 anni

Non è un semplice cavo di ricarica: DuraTek è la sfida di Belkin per rivoluzionare il concetto stesso di cavo Lightning. 

Realizzato con materiali innovativi che ne assicurano una durata enormemente superiore ai cavi convenzionali, DuraTek è infatti garantito da Belkin per ben 5 anni dal momento dell’acquisto.

Si tratta indubbiamente di un prodotto per utenti molto esigenti: i cavi DuraTek presentano un design intelligente, in cui i punti di massima sollecitazione del cavo sono stati rinforzati con grande cura.


 
Uno sguardo dall’interno

 
 
DuraTek è realizzato con Dupont Kevlar, una fibra ultra resistente che viene comunemente utilizzata per la produzione di giubbotti antiproiettile, caschi di protezione, tavole da surf e attrezzature per sport estremi.
 
I filamenti di Kevlar contribuiscono a rinforzare i conduttori e garantire resistenza e durabilità.
 
La particolarità di questo materiale si riconosce facilmente della sua fibra flessibile, in grado di piegarsi senza allungarsi, preservando così il cavo dall’usura. 
 
 

Protezione esterna garantita

 
 
La guaina di DuraTek è stata progettata in Dacron, un nylon anti-abrasione duraturo e di alta qualità. La struttura prevede una doppia treccia di nylon - utilizzata nella realizzazione di corde speciali – che attribuisce al cavo un doppio strato di resistenza. 

All'interno del cavo si trovano numerosi fili che garantiscono maggiore funzionalità e connettività al prodotto, raccolti all’interno di uno chassis in alluminio per ridurre l’impatto con gli stress esterni. 

DuraTek, infine, dispone di un isolante flessibile per proteggere i fili dalle sollecitazioni durante il piegamento del cavo e ridurre così i danni da attrito.
 
Si tratta di una vera e propria rivoluzione in termini di durata ed affidabilità!
 
 

Il serracavo intelligente 

 
 
Il serracavo è la parte in cui il cavo e la testa del connettore si incontrano. 

Nel dettaglio, il serracavo di DuraTek si caratterizza per una lunghezza maggiore rispetto ai cavi standard e una particolarità costruttiva unica nel suo genere.

La guaina – infatti - è realizzata in elastomero termoplastico flessibile (TPE), un materiale resistentissimo che rafforza i punti di contatto tra il cavo e la testa del connettore.
 
Il TPE viene testato con più di 5000 piegamenti a 180 gradi in modo da garantire la sua capacità di prevenire strappi e rotture.

Inoltre, il suo impatto ambientale è molto ridotto rispetto al comune PVC.
 
 

Caratteristiche principali del connettore

 
  • Resistenza rinforzata – In grado di resistere a una forza di 18 kg
  • Chip intelligente – Supporta una ricarica ottimale da 12 W per dispositivi iOS
  • Chassis in alluminio – Protegge il circuito all'interno del connettore
  • Durezza di 8H - Previene graffi e abrasioni
  • Serracavo in TPE - Resistente a 5000 cicli di piegamenti a 180 gradi
  • Lunghezza di 1,2 m
  • Supporta la ricarica da 2,4 A
  • Garanzia di 5 anni
  • Certificato MFi
 
Disponibile nei colori oro, oro rosa, nero e argento, DuraTek costa 29,99 € ed è coperto da una garanzia di 5 anni che tutela il suo valore nel tempo. Trova il rivenditore più vicino a te
 
pubblicato
20 Febbraio 2017

aggiornato
20 mesi fa