Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Ryze Tello, il drone da divertimento

Tello è divertente, puoi controllarlo dal tuo smartphone (Android o iOS) e visualizzare sul display ciò che inquadra la sua telecamera da 5 megapixel. Semplicissimo da usare, è leggerissimo, può arrivare fino a 100 metri di distanza da te e può volare fino a 13 minuti circa prima di doverlo mettere in carica, usando lo stesso alimentatore che utilizzi per il tuo smartphone. Per farlo partire ti basta “lasciarlo andare verso l’alto” e lui sarà subito pronto a spiccare il volo e ad iniziare il divertimento.
 
Tello è un vero acrobata: può girarti attorno mentre ti riprende o girare su sé stesso a 360 gradi, può fare in maniera automatica piroette e capovolte e puoi usarlo per riprese video in stile cinematografico con la camera che si allontana verso l’alto. I video in HD sono stabilizzati elettronicamente e puoi anche sfruttarlo per scattare foto da un punto di vista decisamente originale ai tuoi amici o al tuo animale domestico: le immagini vengono salvate direttamente sullo smartphone senza bisogno di complesse fasi di trasferimento di foto o video.
 
Tello è sicuro: pesa appena 80 grammi, sale ad un’altezza massima di 10 metri, ti avvisa quando la batteria è scarica, ha delle speciali protezioni che circondano le eliche e anche se ti dovesse capitare di toccarle mentre girano non c’è alcun rischio di farsi male.
 
Grazie all’accessorio GameSir T1d Controller puoi trasformare il tuo smartphone in un vero e proprio controller per giochi e aumentare il divertimento pilotando il tuo Tello in maniera ancora più precisa.
I più esperti apprezzeranno la presenza di un processore Intel e soprattutto la tecnologia e il contributo nello sviluppo del software di DJI, azienda leader nel campo dei droni: grazie alla compatibilità con il linguaggio di programmazione a blocchi Scratch (sviluppato dall’MIT), Tello diventa una parte essenziale dell’apprendimento per bambini e ragazzi, permettendo loro di imparare le basi della programmazione divertendosi.
 
Vuoi un’esperienza ancora più coinvolgente? Inserisci lo smartphone in un visore 3D per la realtà virtuale e vola tu stesso in prima persona utilizzando la videocamera di Tello!
 
Tello è disponibile al prezzo suggerito di 109,00 euro. Scopri il rivenditore più vicino a te!
pubblicato
29 Giugno 2018

aggiornato
1 mese fa