Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

LaCie DJI Copilot: spazio e backup sempre a disposizione

Dalla decennale esperienza LaCie nella produzione di dischi fissi, e dallo spirito innovativo di DJI, nasce Copilot – BOSS Series, molto più di un semplice disco fisso. Oltre a mettere a disposizione spazio a volontà con il disco rigido integrato da 2 TB, la nuova unità portatile è dotata di display, una batteria integrata, uno slot per schede di memoria SD (e microSD tramite adattatore) e una varietà di connettori, per copiare i file o eseguire il backup dei dati direttamente dai dispositivi, senza la necessità di alcun PC.
 
DJI Copilot è l’ideale per fotografi, video maker, piloti di droni, e tutti coloro che necessitano di alleggerire al massimo il peso che si portano appresso e vogliono avvicinarsi al mondo delle soluzioni BOSS, ovvero Backup On-Set Solutions (soluzioni di backup sul campo). DJI Copilot permette infatti di:
  • Copiare i file direttamente da droni, schede di memoria, action cam, fotocamere reflex, telefoni, unità disco USB, chiavette USB e altro ancora senza dover passare dal PC
  • Memorizzare oltre 60 ore di video 4K (grazie al disco integrato da 2 TB)
  • Monitorare e controllare sullo schermo di stato integrato lo stato del trasferimento dei file, la capacità disponibile e la carica della batteria
  • Rivedere i propri filmati sul telefono cellulare o sul tablet collegando semplicemente un cavo e sfruttando l'apposita app Copilot BOSS
  • Gestire e organizzare i file anche quando si è in giro, sempre sfruttando l’app Copilot BOSS: è possibile rinominare i file, archiviarli o eliminarli
  • Ricaricare dispositivi esterni tramite USB, come se fosse una sorta di potente power bank.
 
Nonostante sia resistente a cadute, spruzzi e polvere ha un design discreto (le linee sono di Neil Poulton) e, in caso di problemi, usufruisce gratuitamente per tre anni del servizio di recupero dati Rescue. Consente inoltre di provare per un mese le applicazioni Adobe® Creative Cloud All Apps: l’intera raccolta di app Adobe per desktop e mobile; da strumenti fondamentali come Photoshop e Premiere Pro, a soluzioni di prossima generazione come Adobe XD, per realizzare interfacce utente.
 
DJI Copilot è compatibile con smartphone e tablet iOS e Android; computer Mac e Windows e la maggior parte dei droni, delle fotocamere reflex, delle action cam e dei lettori di schede.
 
Con DJI Copilot, puoi trascorrere più tempo a vivere meravigliose avventure e riprenderle con qualunque strumento tu abbia a disposizione, e meno al computer ad aspettare il trasferimento dei file.
 
LaCie DJI Copilot è disponibile al prezzo suggerito di 399,99 euro. Scopri il rivenditore più vicino a te!
pubblicato
11 Luglio 2018

aggiornato
1 mese fa