Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

L’eleganza portatile con i dischi esterni LaCie by Porsche Design.

Lo spazio nei computer non basta mai e il cloud è ancora complesso da utilizzare e, se non si adottano determinate accortezze, tutto sommato poco sicuro. Un disco esterno da destinare al backup o almeno all’archivio dei dati in eccesso presenti sul PC è quindi ancora la scelta migliore. Un disco esterno di questo tipo deve essere performante, affidabile e, perché no, bello esteticamente per poter far bella figura di sé su qualunque scrivania, anche quelle di design.
 
Le unità LaCie disegnate da Porsche Design mettono insieme la straordinaria capacità tecnologica di LaCie con l’esclusivo stile del designer tedesco. Sono disponibili sia in versione desktop, sia in quella Mobile, espressamente pensata per essere utilizzata con i portatili e i convertibili di ultima generazione. Le nuove unità sono realizzate interamente in alluminio sabbiato, che garantisce una resistenza ai graffi e dissipa il calore per prestazioni ottimali, e dotate di connettività USB-C, garantendo la massima semplicità d’uso grazie alla reversibilità del connettore.
 
Per il modello Desktop il cavo USB-C ha una doppia funzione: da un lato permette l’accesso ai dati archiviati, dall’altro permette di ricaricare il proprio laptop (l’unità deve essere alimentata), eliminando così la necessità di portare il cavo di alimentazione sempre con sé.
 
Il modello Mobile, dotato di uno stile unico e minimalista, è leggero ed estremamente maneggevole, ideale per l’utilizzo in movimento. Spesso appena 1 centimetro, è disponibile anche nelle colorazioni Oro, Oro Rosa e Argento per abbinarsi perfettamente ai colori dei più recenti MacBook. Adatte sia ai computer Mac, sia a quelli Windows, le unità LaCie by Porsche Design Mobile Drive sono dotate della suite software LaCie Toolkit, sono compatibili con le porte USB 3.0 standard (tipo A) e sono disponibili con capacità da uno a cinque TB, per soddisfare qualunque esigenza di spazio.
 
Le unità LaCie Porsche Design Drives sono coperte da una garanzia limitata di due anni che include risorse web gratuite e complete, supporto tecnico e copertura worldwide per riparazioni e/o sostituzioni.
pubblicato
21 Dicembre 2018

aggiornato
20 mesi fa