Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Aumenta la produttività con i monitor EIZO FlexScan

La praticità di notebook e ultrabook, specialmente per chi è spesso in movimento, è innegabile, ma la qualità delle immagini e la produttività che si hanno con un monitor esterno sono decisamente maggiori. Sempre più professionisti, fotoamatori e appassionati realizzano infatti, una postazione di lavoro con tastiera, mouse e monitor esterni collegati al proprio laptop.
 
I monitor EIZO FlexScan si avvalgono di tecnologie all'avanguardia per offrire una qualità visiva eccellente, la massima ergonomia, alta efficienza e affidabilità per creare una perfetta postazione di lavoro. Le colorazioni bianca, nera o grigia permettono di adattarli a qualunque ambiente, e sono disponibili nei formati da 19, 21, 22, 23, 24, 27 e 32 pollici di diagonale. Il pannello, LED estremamente luminoso e per molti modelli dotato anche di tecnologia IPS, ha un design ultracompatto per non occupare eccessivamente spazio sulla scrivania, poggia su una solida base regolabile per poter essere regolato sempre nella posizione più ergonomica così da aiutare a prevenire l'affaticamento visivo e ridurre le patologie dell'apparato muscolo-scheletrico: chi vuole ottenere il massimo dal proprio lavoro, deve sentirsi completamente a proprio agio.
 
Oltre ai modelli FlexScan-EV nel formato wide con rapporto 16:10, sono disponibili anche schermi in formato quadrato e quelli con rapporto d’aspetto 5:4 e 4:3 per rispondere alle esigenze di qualunque professionista. A seconda del modello è possibile scegliere la migliore connettività per il collegamento al proprio PC, potendo contare sugli standard più recenti (DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (HDCP 1.4), DVI-D (HDCP 1.4), Dsub) e sull’integrazione in alcuni casi di ingressi USB Type-C.
 
In monitor Eizo FlexScan integrano una tecnologia ibrida proprietaria di retroilluminazione che combina la modulazione a larghezza di impulsi PWM (Plus Width Modulation) con la gestione elettronica a corrente continua e con la funzione Overdrive: la visione di contenuti video risulta più fluida e senza effetti scia o ritardi. In alcuni modelli sono inoltre disponibili diverse modalità di utilizzo: Auto-EcoView, che regola la luminosità a seconda delle condizioni di luce ambientale; EcoView-Optimizer, che gestisce automaticamente la luminosità in base al contenuto visualizzato; Paper, che assicura una lettura confortevole simile alla carta stampata e le modalità Picture in Picture e Picture by Picture, che consentono di visualizzare contenuti provenienti da due segnali d'ingresso distinti.
 
L’adozione di tecnologie di produzione e l’impiego di materiali di prima scelta permettono a Eizo di fornire una garanzia fino a 5 anni, ben oltre a quella minima stabilita dalla legge.
La vasta gamma di monitor Eizo FlexScan garantisce un’alta qualità delle immagini, la massima ergonomia e una grande affidabilità per consentire al professionista, così come al semplice appassionato, di aumentare la propria produttività e il proprio comfort nell’utilizzo del computer.
 
pubblicato
1 Febbraio 2019

aggiornato
20 mesi fa