Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

2big RAID: Lo storage per creativi di LaCie

Tecnologia e Design vanno a braccetto già da lungo tempo in casa LaCie. Il tocco del product designer Neil Poulton viene fuori con la massima evidenza anche con la nuova soluzione storage LaCie 2big RAID appena presentata al NAB Show 2019 di Las Vegas.

Con questo prodotto il raid professionale non è mai stato così facile da usare. Pensato soprattutto per i creativi che hanno bisogno di gestire progetti tipo post produzioni video con un alto contenuto di dati e con una velocità di livello professionale, LaCie 2big RAID offre fino a 16 TB di capacità di archiviazione desktop con drive di classe enterprise IronWolfPro di Seagate.

Gli utenti possono trasferire le informazioni in modo rapido ed efficiente con velocità fino a 440 MB/s e sfruttare la connessione USB-C compatibile con Thunderbolt 3, USB 3.1 Gen 2 (10Gb/s) e la classica USB 3.0.

Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, la soluzione è dotata di un astuccio in alluminio grigio dallo splendido design progettato per ridurre al massimo sia il rumore che le vibrazioni.

L’unità esce dalla fabbrica già preformattata exFAT e le impostazioni delle modalità RAID possono essere fatte tramite l’utility LaCie Toolkit.

Questa soluzione ha 5 anni di garanzia limitata con servizio di data recovery e 1 mese di abbonamento gratuito ai piani software Adobe Creative Cloud. LaCie 2big RAID è disponibile anche nella versione 4TB e 8TB.

pubblicato
9 Aprile 2019

aggiornato
20 mesi fa