Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Tello ti fa volare nel mondo degli Avengers.

Tello, il mini-drone nato dalla collaborazione tra DJI e Ryze, è più affascinante e ‘cattivo’ che mai nell’edizione speciale Iron Man. Una scocca rosso brillante, eliche e motore dalle linee dorate e l’eroico Arc Reactor trasportano il pilota nell’universo Marvel, conducendolo verso nuove sfide e grandi avventure. Non solo: anche l’app di controllo, Tello Hero, è totalmente personalizzata, offre sfide e missioni e ogni tanto spunta anche Friday, l’intelligenza artificiale firmata Tony Stark.

Il drone, dal canto suo, è la miglior sintesi tra hi-tech e divertimento: tecnologie di volo firmate DJI, fino a 13 minuti di autonomia, trasmissione video 720p in tempo reale, stabilizzazione integrata e un sensore fotografico da 5 megapixel lo rendono un vero e proprio riferimento nel segmento dei mini-droni. Per non parlare delle funzionalità creative come 360, Throw & Go e 8D Flip, con tanto di evoluzioni e videoriprese mozzafiato da guadare e riguardare con gli amici.

Inoltre, Tello fa della sicurezza uno dei propri punti di forza: intanto è leggerissimo, ma il fatto di essere basato su tecnologie DJI lo rende anche particolarmente stabile e sicuro. In più, è dotato di protezioni per le eliche, di sensori di rilevamento collisioni, avviso di scarsa autonomia residua e della Failsafe Protection, tecnologia che fa atterrare il drone in caso di perdita di connessione.

Cosa da non sottovalutare, infine, Tello può essere programmato: Tello Iron Man Edition supporta l’app Tello EDU, Swift Playgrounds, oltre a Python e Scratch, un linguaggio di programmazione visuale. Ciò significa che, oltre a divertirsi, fare missioni, riprendere video e scattare immagini aeree, Tello può essere usato anche per imparare a programmare e, soprattutto, per estendere le sue funzionalità, creare azioni e routine usando linguaggi di programmazione adatti a tutti, dai principianti agli esperti.

pubblicato
2 Maggio 2019

aggiornato
20 mesi fa