Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Wacom Intuos Pro S: massima creatività, minimo ingombro

Wacom Intuos Pro S è la nuova tavoletta grafica che l’azienda rivolge ai professionisti della creatività che cercano un prodotto di alta gamma ma anche compatto e leggero.

La tavoletta Wacom fa quindi della portabilità un punto di forza (d’altronde “S” sta per “small”) e si addice ad attività di fotoritocco, montaggio video, CAD e alla rappresentazione visiva di idee, da realizzare tramite la Pro Pen 2 inclusa. Le dimensioni compatte e la semplicità d’uso la rendono inoltre una scelta indicata per chi ha bisogno di una tavoletta da usare solo saltuariamente: passare dal mouse a un prodotto come Intuos Pro S è più semplice rispetto ad usare un prodotto di dimensioni maggiori.

Le caratteristiche tecniche sono quelle di un prodotto compatto, con uno spessore di 8 mm (269 x 170 x 8 mm), peso di 450 grammi e realizzato con materiali di qualità, tra cui l’alluminio anodizzato nero e le fibre di vetro per il corpo. Wacom Intuos Pro S è compatibile con le gesture multi-touch per la navigazione all’interno dei propri lavori, così da fornire un’esperienza d’uso “simil-smartphone” e dispone di 6 tasti Expresskey che possono essere personalizzati per l’accesso rapido e l’esecuzione delle attività quotidiane. La connettività con PC e il Mac può avvenire in modalità cablata o senza fili: USB-C nel primo caso, Bluetooth nel secondo, mentre come strumento creativo viene fornita la penna Pro Pen 2, che già accomuna le versioni M e L di Intuos Pro. Tra le caratteristiche principali di Pro Pen 2 gli 8.192 livelli di pressione che la rendono estremamente sensibile, l’avanzato riconoscimento dell’inclinazione e l’assenza di batterie (e relativa necessità di ricarica).

Wacom Intuos Pro S è dunque un prodotto dedicato al segmento professionale eppure compatto e portatile, per questo un’idea interessante per esigenze specifiche o per chi vuole gestire i propri lavori ovunque si trovi.

pubblicato
9 Maggio 2019

aggiornato
20 mesi fa