Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Nuovo iPad, ancora più creativo e produttivo

La nuova generazione di iPad mostra interessanti passi avanti: un display più ampio e la compatibilità con Smart Keyboard di dimensioni standard.

L’icona dei tablet si rinnova. Il nuovo iPad, pur restando fedele alla propria tradizione di successo, mette in mostra qualche significativo passo avanti, in grado di renderlo un prodotto sempre più versatile e potente: iPad è un must per i creativi, che ne apprezzano la compatibilità con Apple Pencil, lo sterminato parco applicativo e, ovviamente, la leggerezza e portabilità, ma anche per chi gestisce la routine lavorativa quotidiana, resa ancor più semplice e produttiva dalle nuove funzionalità del neonato iPadOS e dalle solite, ampie, possibilità di connessione, che vanno dal Wi-Fi al connettività LTE di classe Gigabit.

Il nuovo iPad, con scocca realizzata in alluminio riciclato, pesa appena 500 grammi, è estremamente robusto e, rispetto al predecessore, ha un display Retina più ampio, da 10,2 pollici, cui somma il chip A10 Fusion capace di buone prestazioni non solo nella routine di tutti i giorni, ma anche per i giochi e le attività più impegnative, come la grafica, il video e la realtà aumentata.

Altra new entry dedicata a chi deve essere produttivo è la compatibilità con la Smart Keyboard di dimensioni standard: questo, unito al pieno supporto di Apple Pencil e alle novità di iPadOS, rende il tablet sempre più vicino alla versatilità del notebook, rappresentandone oggi un’alternativa più che valida.

pubblicato
18 Settembre 2019

aggiornato
20 mesi fa