Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

AirPods Pro, la migliore tecnologia al servizio del suono

Gli auricolari con cui Apple ha dato il via all’era del total wireless diventano ‘Pro’ e si candidano ad essere la massima espressione di tecnologia e miniaturizzazione al servizio della musica in mobilità. Dopo aver conquistato il mondo con il design raffinato, la finitura lucida e soprattutto la forte carica innovativa, gli AirPods fanno un ulteriore passo avanti e, nella versione Pro, si rivolgono a un pubblico di grandi appassionati che non accetta compromessi non solo a livello di qualità d’ascolto, ma anche per quanto concerne le funzionalità.
 
AirPods Pro sono dunque auricolari total wireless – ovvero non ci sono cavi di collegamento alla sorgente né tra di loro – rifiniti in ogni dettaglio, con un design leggermente diverso dalla versione standard ma sempre estremamente morbido e moderno e con una dotazione tecnologica che, considerando le dimensioni compatte, è davvero estrema: la qualità sonora è favorita dall’equalizzazione adattiva, da un driver realizzato appositamente, dall’amplificatore ad alta gamma dinamica e dal chip H1 di Apple che gestisce tutto, dal controllo dei livelli all’attivazione di Siri direttamente dagli auricolari.
 
Caratteristica di primissimo piano è la cancellazione attiva del rumore, che si adatta alla forma dell’orecchio e si regola dinamicamente per ben 200 volte al secondo: il sistema, grazie a microfoni posizionati verso l’esterno, percepisce i rumori ambientali e crea un segnale di forma opposta che cancella quello in ingresso. Il risultato? Solo la musica, senza distrazioni da rumori esterni. Ma visto che spesso è utile percepire ciò che ci circonda, la modalità Trasparenza – accessibile con un tocco sul sensore di controllo – permette appunto di non isolarsi da ciò che accade là fuori, pur continuando ad ascoltare la propria musica preferita.
 
Infine, l’autonomia: le AirPods Pro garantiscono più di 24 ore di ascolto con diverse ricariche nella custodia o 4,5 ore con una sola carica. In più, è possibile godere di 1 ora di ascolto con appena 5 minuti di carica.
 
pubblicato
5 Dicembre 2019

aggiornato
11 giorni fa