Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Belkin: un super caricabatteria da auto per viaggiare senza sorprese

Quando si è fuori casa, o magari in viaggio per una meritatissima settimana di riposo tra i monti, non ci si può permettere che lo smartphone si scarichi nel bel mezzo di una giornata. Perdere contatto col mondo, con i propri cari e con i mezzi di comunicazione e condivisione che usiamo ogni giorno non è un’opzione percorribile, e per questo esistono i caricabatteria da auto come il BOOST↑CHARGE da 30W di Belkin con presa USB-C e USB-A, un piccolo dispositivo che non si discosta, sotto il profilo estetico, dai classici caricabatteria da auto, ma rispetto ad essi offre un contenuto tecnologico estremamente superiore.

 

Innanzitutto, il BOOST↑CHARGE supporta la ricarica rapida con tecnologia USB-Power Delivery, distribuendola sulla porta USB-C da 18W e sulla USB-A da 12W. Per fare un esempio, usando la presa da 18W è possibile ricaricare un dispositivo compatibile come iPhone 8 (e modelli successivi) da 0 a 50% in 30 minuti mentre la porta USB-A sta parallelamente ricaricando un altro smartphone o un tablet. La comodità è massima proprio durante il periodo estivo e quello invernale, quando gli schemi quotidiani lasciano spazio alla voglia di viaggiare e di abbandonare – sia pur temporaneamente – la propria routine.

 

La potenza e la versatilità non intaccano le dimensioni compatte e la cura estetica: il prodotto misura infatti 54 x 20 mm ed è estremamente compatto, come un qualsiasi caricabatteria da auto con prestazioni nettamente inferiori.

pubblicato
12 Dicembre 2019

aggiornato
20 mesi fa