Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

DJI Mavic Air 2, per un nuovo concetto di libertà.

Nel mondo sterminato della tecnologia consumer, un settore nel quale l’innovazione è tangibile è quello dei droni. Modelli ultra-compatti, capaci di ottima autonomia, affidabilità e qualità di scatto/ripresa si avvicinano sempre di più all’obiettivo finale: garantire la massima libertà a chi li usa, non appesantire il bagaglio tecnologico durante i momenti più avventurosi e, ovviamente, non scendere a patti con la qualità del risultato.

 

DJI Mavic Air 2 fa propria l’esperienza del predecessore e la migliora sotto tutti i punti di vista tenendo sempre a mente l’obiettivo del binomio libertà / qualità. È piccolo, compatto e leggero, eppure scatta foto da 48 mpixel e riprende video 4K a 60 fps con tutta la qualità dell’HDR: alla base di questi risultati vi è la nuova fotocamera con sensore CMOS di ampie dimensioni (1/2’’) Quad Bayer e la funzionalità di riconoscimento scene, hyperlight e HDR del tutto automatica, ma senza dimenticare le modalità di volo intelligenti, il supporto Hyperlapse in 8K e funzionalità smart quali Active Track 3.0, Spotlight e Point of Interest 3.0, con cui scatenare la propria creatività. Sommando tutto questo, Mavic Air 2 diventa un prodotto semplicissimo da usare e capace di risultati strabilianti anche per chi non ha esperienza.

 

DJI Mavic Air 2 consente una distanza di trasmissione video fino a 10 km con immagini in streaming Full HD e dispone di svariate funzionalità di sicurezza come il sistema anti-collisione con capacità di rilevamento degli ostacoli, che è fondamentale per il sistema avanzato di pilotaggio assistito (APAS) 3.0. Aspetti degni di menzione sono poi la ricchezza e semplicità d’uso del software a corredo, che permette di scattare, riprendere e condividere in un attimo, la disponibilità di molti accessori e, soprattutto, la durata dalla batteria, che garantisce fino a 34 minuti di volo, più che sufficienti per raggiungere qualsiasi luogo e scatenare davvero la propria indole creativa.

pubblicato
20 Maggio 2020

aggiornato
1 giorno fa