Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Fitbit Aria 2, la bilancia smart che pensa al tuo benessere

Continuiamo a chiamarle bilance, ma in realtà alcune di loro sono molto di più: se consideriamo il benessere come un obiettivo fondamentale di ognuno, la bilancia smart è uno strumento che aiuta a raggiungerlo, che accompagna la persona verso i suoi obiettivi di salute e wellness. C’è stato dunque un forte cambio di paradigma rispetto a quando pesarsi significava semplicemente leggere un numero sperando che fosse migliore del precedente: oggi, la bilancia è un tassello di un ecosistema di oggetti smart finalizzati a rilevare lo stato di salute e di benessere, ma soprattutto a migliorarli.
 
Una bilancia smart è un ottimo dispositivo da usare insieme con il fitness tracker. Tra gli esponenti di spicco della categoria troviamo Fitbit Aria 2, una bilancia dai tratti estetici molto curati, moderna nel look e nel design, ma soprattutto molto smart: oltre a rilevare il peso, l’indice di massa corporea e la percentuale di grasso corporeo e massa magra, Aria 2 offre connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata, collegandosi direttamente all’app Fitbit. In questo modo, con Aria 2 è possibile tenere traccia del progresso in funzione degli obiettivi che ci si dà, ma anche sfruttare tutte le funzionalità dell’app – tra cui la registrazione degli alimenti, l’impostazione di obiettivi, idratazione, allenamenti ecc – per migliorare il proprio stato di forma e, quindi, sentirsi meglio.
 
Un altro aspetto molto interessante è la privacy, perché alla fine il percorso di benessere è individuale e non tutti amano condividerne successi e insuccessi. Peccato che la bilancia sia uno strumento condiviso per definizione, e per questo la protezione dei dati da occhi indiscreti sia prioritaria: Aria 2 risolve nel modo più efficace possibile, ovvero riconoscendo automaticamente fino a 8 utenti e mantenendo private le statistiche individuali. Disponibile in due versioni, bianca e nera, Aria 2 è quindi uno strumento bello da vedere, molto utile a livello informativo, ma soprattutto un fedele compagno nel percorso che conduce al benessere.
 
pubblicato
12 Agosto 2020

aggiornato
20 mesi fa