Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

DJI OM4, per catturare “con stile” i momenti più belli

DJI OM4 è l’ultimo nato di una gloriosa famiglia di stabilizzatori pieghevoli realizzati appositamente per rendere straordinarie le riprese effettuate con lo smartphone e per garantire, al tempo stesso, la massima compattezza e maneggevolezza. DJI OM4 fa quindi tesoro dell’esperienza del marchio e, rispetto ai predecessori, introduce interessanti migliorie tra cui la progettazione magnetica a rilascio rapido. La novità è tutt’altro che secondaria, perché l’aggancio magnetico con lo smartphone permette di accelerare moltissimo le operazioni di setup e, in questo modo, permette di non perdere l’attimo.

 

Altri punti di forza del prodotto sono senza dubbio la stabilizzazione su tre assi, fondamentale per realizzare video dal sapore professionale anche in condizioni di ripresa difficili, ma senza dimenticare il controllo diretto dell’otturatore della maggior parte degli smartphone in commercio, altra comodità non da poco.

 

Poi, non mancano le svariate funzionalità che hanno reso celebre il marchio nel settore degli accessori per smartphone: tra queste, per esempio, ActiveTrack 3.0 segue automaticamente i soggetti più importanti delle varie inquadrature e Controllo Gesti permette di controllare OM4 a distanza. Non vanno poi dimenticate le funzionalità di timelapse e modalità creative come Spin, Slow Motion e 3x3 Pano, che combina automaticamente nove foto per creare immagini grandangolari mozzafiato. Tutto questo, mentre l’app DJI Mimo permette di comporre, grazie al suo editor integrato, video di qualità “pro” in un batter d’occhio. 

pubblicato
4 Settembre 2020

aggiornato
2 giorni fa