Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Véritablé: il pollice verde non teme le stagioni

Gli appassionati di giardinaggio e anche tutti coloro che semplicemente vorrebbero gustarsi verdure ed erbe aromatiche fresche in casa possono avere un proprio giardino tecnologico tra le mura domestiche grazie all’orto da interno della startup francese Véritable.

 

Con l’arrivo delle prime temperature fredde non è più possibile lavorare in giardino e nemmeno coltivare qualcosa sul proprio balcone e per questo Véritable SMART può essere una soluzione indispensabile. Nella confezione sono inclusi 4 lingotti biodegradabili che possono essere acquistati anche separatamente scegliendo tra i 70 versioni disponibili, dotati di sementi preseminate e sostanze nutrienti incluse. E’ possibile optare per prezzemolo, aneto, menta, cumino, salvia, sedano, fuori di zucchina, pomodorino, jalapeno, mini peperone, fragola, etc.

 

L’uso del prodotto è davvero semplice! Basta inserire i lingotti e il gioco è fatto! Vengono poi bagnati da un sistema automatico di irrigazione, con un serbatoio interno da 1 a 4 settimane di autonomia, mentre la luce viene fornita da lampade LED l’intensità delle quali si adatta automaticamente in funzione della luminosità dell’ambiente.

 

Inoltre, le lampade LED sono associate ad apposite lenti capaci di concentrare il fascio luminoso sulle piante, evitando ogni genere di dispersione. Sempre in automatico, l’illuminazione garantisce alle piante ben 16 ore di luce per poi spegnersi per le successive 8, così da simulare il ciclo naturale. Il risultato sono alimenti sani e gustosi, derivanti da sementi biologiche, senza pesticidi e 100% naturali.

pubblicato
20 Ottobre 2020

aggiornato
20 mesi fa