Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport è il magazine che ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

DJI Pocket 2, la mini-fotocamera per i momenti speciali.

Tascabile, compatta e maneggevole: DJI Pocket 2 vuole rivoluzionare il mondo della fotografia (e del video) raggiungendo vette inesplorate di qualità e versatilità. Rispetto a una fotocamera tradizionale, infatti, Pocket 2 è ultracompatto e, grazie al gimbal integrato, può essere usato con una sola mano per la massima comodità possibile. È proprio la conformazione ad essere innovativa: la testa motorizzata e il gimbal con stabilizzazione meccanica a tre assi permettono foto e video mai visti, oltretutto con una semplicità degna di nota. 

 

Tecnicamente, Pocket 2 si basa su un sensore da 1/1,7’’ con capacità di scattare immagini fino a 64 Mpixel e riprendere video 4K/60 fps, con l’ulteriore opzione della ripresa HDR per immagini sempre più brillanti e dai dettagli vividi. Non manca la funzionalità di zoom 8x, l’Active Track 3.0 che segue i protagonisti dell’inquadratura a prescindere dal movimento di chi riprende, e il Timelapse che garantisce movimenti fluidi e immagini stabili. Pocket 2 è pensato per chi fa una vita attiva, vuole immortalare momenti importanti con la massima qualità e, al tempo stesso, non ha per forza competenze avanzate di video making: per questo è centrale la funzionalità AI Editor, che combina in modo automatico le clip inserendo effetti di transizione efficaci e musiche coinvolgenti, così da permettere l’immediata condivisione del risultato finale.

 

Infine, l’audio, cioè il 50% dell’esperienza audiovisiva: colpevolmente sottovalutato da alcuni prodotti, trova in Pocket 2 un alleato capace di valorizzarlo al meglio. Parliamo innanzitutto della tecnologia DJI Matrix stereo, capace di esaltare la resa del dettaglio, ma anche della qualità dei quattro microfoni sull’impugnatura, capaci di creare un vero effetto surround. Infine, da segnalare la direzionalità dell’audio e la funzione Soundtrack, che amplifica il sonoro nella direzione della fotocamera, così da enfatizzare i suoni più importanti.

pubblicato
22 Ottobre 2020

aggiornato
2 giorni fa