Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Belkin Soundform Elite, lo speaker intelligente con qualità sonora al top.

Lo smart speaker Soundform Elite di Belkin è pensato per chi desidera un dispositivo di ultima generazione con cui godersi la propria musica preferita all’interno di casa, affidandosi a tutta la versatilità della connessione wireless, alla comodità degli assistenti virtuali integrati e della ricarica senza fili, ma senza scendere a patti con il design e la qualità del suono.

Soundform Elite, infatti, colpisce innanzitutto per un design sobrio ma al tempo stesso molto curato ed elegante, con una base superiore leggermente inclinata sulla quale appoggiare lo smartphone per accedere alla funzionalità di ricarica rapida. Il produttore lo definisce un altoparlante Hi-Fi a testimonianza dell’attenzione per la qualità del suono: il prodotto è infatti realizzato in collaborazione con gli ingegneri Devialet, l’azienda francese nota per l’innovazione in campo sonoro e acustico e per i suoi prodotti di altissima qualità. Il risultato è un concentrato di tecnologie (tra cui Speaker Active Matching) e di soluzioni acustiche finalizzate a rendere il suono non solo estremamente nitido e dettagliato ma anche corposo, potente e, ovviamente, senza distorsioni.

Non mancano tutte le tecnologie che trasformano un altoparlante attivo in un vero e proprio smart speaker: la connettività bluetooth, ma soprattutto il Wi-Fi che permette a Soundform Elite di sfruttare i benefici degli assistenti virtuali incorporati. I modelli disponibili sono infatti due e differiscono proprio in ciò: uno è compatibile con Google Assistant, l’altro con Alexa e AirPlay 2 di Apple. In questo modo, lo speaker non funziona unicamente in modalità stand alone, ma può essere integrato in uno vero e proprio impianto multiroom gestito tramite comandi vocali, per riempire le propria giornate con un tocco di musica di qualità.

pubblicato
24 Novembre 2020

aggiornato
20 mesi fa