Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Il monitor curvo di EIZO è la soluzione per lo Smart Woking

La diffusione del lavoro da remoto nell’ultimo anno ha fatto apprezzare ancora di più l’importanza di una postazione di lavoro comoda, ergonomica ed efficiente. In ufficio come a casa, la qualità e risultati delle prestazioni dipendono anche dai dispositivi che vengono utilizzati.
 
Il centro di questo universo è decisamente il monitor. Il nuovo prodotto EIZO EV3895 della serie FlexScan si distingue per una diagonale di 37,5 pollici, struttura curva, rapporto d'aspetto Ultra-Wide 24:10 e risoluzione a 3840 x 1600 pixel e offre una risoluzione quasi tre volte superiore a quella di un monitor full HD per fornire un’esperienza totalmente immersiva. Dedicato ad un pubblico sempre più esigente e consapevole dell’importanza di lavorare in maniera più sana e rilassata, la soluzione presenta una qualità visiva eccellente unita a funzioni ergonomiche di grande rilievo, frutto di 50 anni di continua evoluzione e perfezionamento della nota azienda giapponese.
 
E’ un monitor perfetto per chi ha bisogno di uno schermo molto ampio, nel quale gestire diverse applicazioni, finestre e anche sorgenti. Se l’elevata tecnologia del pannello IPS è alla base di una qualità d’immagine di riferimento, la versatilità è garantita dall’USB-C con funzione Power Delivery, dalla porta LAN, da svariate connessioni e da funzionalità innovative come il Picture-by-Picture, che permette di visualizzare il contenuto di tre computer contemporaneamente. Ciò si traduce in un notevole risparmio di spazio sulla scrivania, nonostante le dimensioni “ultra” del display. Le funzioni ergonomiche e di efficienza energetica chiamate EIZO EcoView risparmiano energia e contribuiscono a garantire le migliori condizioni di lavoro e una leggibilità ottimale. Il monitor soddisfa pienamente gli standard ambientali, ergonomici e di sostenibilità più rigorosi come TCO Certified Generation 8, EPEAT ed EnergyStar.
 
Il monitor è prodotto direttamente negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento anche con la riduzione dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
 
pubblicato
29 Gennaio 2021

aggiornato
20 mesi fa