Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

LaCie Portable SSD: l’unità resistente per lavorare ovunque

Ormai il concetto del posto di lavoro fisso è superato. Il proprio salotto, il terrazzo della casa in montagna o al mare. Oppure, perché non lavorare da un tranquillo bungalow con vista oceano?  Sono tutti posti perfetti, purché si abbia a disposizione gli strumenti giusti. Solo con l’attrezzatura corretta è possibile raggiungere ottimi risultati lavorativi, ovunque ci si trovi.
 
Uno dei must-have tecnologici per una postazione di lavoro moderna è la versione rinnovata del modello Mobile SSD di LaCie, da tempo ormai conosciuto sul mercato come un’unità con memoria a stato solido esterna compatta, ma allo stesso tempo resistente e affidabile. Infatti, questa nuova versione – compatibile con Mac, Windows e iPad con USB-C - si distingue per le sue dimensioni contenute, il design lineare e le capacità di realizzare il montaggio, backup e trasferimenti rapidi dei file direttamente dall’unità esterna con velocità massima di lettura di 1.050 MB/s e di scrittura fino a 1.000 MB/s.
 
L’hard disk è disponibile in tre diverse capacità: da 500GB, da 1 e 2TB. Con questa unità SSD portatile è possibile memorizzare e modificare fino a 20.000 foto in alta risoluzione, fino a 65 ore di video 4K e l’equivalente di oltre una dozzina di schede SD da 128 GB.
 
In aggiunta, LaCie offre diverse modalità di supporto per assicurare un backup ancora più semplice e personalizzato. Per esempio, LaCie Toolkit offre per tutti i documenti una protezione aggiuntiva: backup su richiesta con un semplice clic, pianificazione di backup su base giornaliera, settimanale o mensile oltre alla sincronizzazione di file e progetti su più dispositivi. Inoltre, i servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dei dati aiutano a evitare perdite e costi aggiuntivi di recupero in caso di eventi imprevisti, come danni causati dall'acqua o calamità naturali.
 
pubblicato
13 Settembre 2021

aggiornato
20 mesi fa