Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Potenza e versatilità: arriva l’iPad Air più prestante di sempre

Il tablet è diventato ormai un compagno immancabile nella nostra quotidianità. Infatti, grazie al connubio perfetto tra portabilità, leggerezza e funzionalità è in grado di supportarci al meglio, sia quando siamo fuori casa che quando vogliamo rilassarci con il nostro videogame preferito. Il mercato di questi dispositivi è sempre più ampio e scegliere il modello più adatto a ogni esigenza non è facile, ma c’è un prodotto in particolare che ha saputo distinguersi, diventando iconico: l’iPad.
Nel suo primo evento del 2022, Apple ha presentato il nuovo iPad Air caratterizzato dal chip M1, connettività 5G ultraveloce e una nuova fotocamera frontale con inquadratura automatica e ultra-grandangolo. Dai content creator agli studenti fino ai gamer più incalliti, il nuovo iPad Air è l’alleato perfetto, in grado di supportare al meglio ogni utente.

Il rivoluzionario chip M1 progettato da Apple consente di mettere il turbo anche nelle giornate di lavoro più intense, garantendo allo stesso tempo efficienza energetica e una batteria di lunga durata. Inoltre, la CPU 8-core e la GPU 8-core rendono iPad Air ancora più veloce, supportando funzioni avanzate come l’editing di video in 4K e la progettazione in 3D.

Video-call e meeting online: nel corso degli ultimi due anni sono diventati parti integranti della nostra quotidianità, soprattutto in ambito lavorativo. Per questo motivo è fondamentale avere il giusto dispositivo in grado di garantire un’inquadratura ottimale in ogni contesto. iPad Air è dotato di una fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo che integra la funzione Inquadratura automatica che sposta automaticamente la fotocamera per tenere sempre inquadrato il soggetto anche quando si muove. Inoltre, quando altre persone partecipano alla chiamata, la fotocamera le rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerle nella conversazione. Ma non solo videochiamate. Infatti, la fotocamera anteriore consente di scattare foto nitide, girare video in 4K e scansionare documenti.

Un’altra caratteristica indispensabile da considerare per la scelta di un dispositivo di questo tipo è la connettività. iPad Air supporta la tecnologia 5G ultraveloce e la compatibilità con il protocollo Wi-Fi 6, garantendo connessioni avanzate.
Completano la dotazione del nuovo iPad Air anche un design sottile e leggero, un display Liquid Retina da 10,9” per un’esperienza visiva coinvolgente, altoparlanti con suono stereo e sensore Touch ID integrato.
pubblicato
30 Marzo 2022

aggiornato
20 mesi fa