Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Ricerca

GX560-MD RADIFORCE MONITOR DA REFERTAZIONE RADIOLOGIA

GX560-MD RADIFORCE MONITOR DA REFERTAZIONE RADIOLOGIA
GX560-MD RADIFORCE MONITOR DA REFERTAZIONE RADIOLOGIA
Monitor medicale da refertazione Radiologica (per MAMMO, RX, TAC, RM, ECO).
€ 15.079,20

(12.462,15 + IVA)
Eizo
PRODUTTORE
Eizo
CATEGORIA
Monitor > MONITOR MEDICALI
COD. PRODUTTORE
GX560-MD
COD. EAN
4995047053217

Dettagli aggiuntivi
Le alte prestazioni in termini di luminosità e di contrasto del monitor GX560 MammoDuo garantiscono immagini con un livello del nero saturo e una curva DICOM® affidabile. La risoluzione di 2x 5 MP si presta perfettamente per la restituzione di immagini acquisite dalla tomosintesi e dalla mammografia. Il modello GX560-MD dispone di un pratico piedistallo doppio che regge due monitor.
 
L'elevata risoluzione di 2x 5 megapixel (monocromatico), l'alto rapporto di contrasto di 1700:1 e la luminosità stabile che raggiunge valori di 2500 cd/m2 consentono di rilevare il più piccolo dettaglio con la massima coerenza, un fattore di essenziale importanza per l'imaging medicale. La risoluzione  garantisce una riproduzione ottimale delle immagini e meno artefatti, come per esempio l'effetto di quadrettatura, anche da posizioni molto angolate o in piedi davanti allo schermo,  un'agevolazione non indifferente durante la consultazione o lo scambio di informazioni tra medici.
 
Grazie al design minimalista che utilizza una cornice estremamente sottile di 7,5 millimetri, la più sottile in assoluto nei modelli a 5 MP presenti sul mercato, l'interruzione dell'immagine tra due schermi è minimizzata. Affiancare più display non è mai stato più facile: la distanza che intercorre da uno schermo all'altro è di soli 15 mm e si presta perfettamente per la rappresentazione indisturbata di configurazioni multischermo.
 
l set GX560-MD è una soluzione che combina il massimo comfort al minimo ingombro, creando uno spazio di lavoro più ergonomico per le proprie esigenze che aiuta a risparmiare tanto spazio rispetto a sistemi di monitor affiancati (67 mm orizzontalmente, 36 mm verticalmente e 20,5 mm in profondità), beneficiando fino al 22 % di spazio libero in più sulla scrivania.
 
Il piedistallo a doppio monitor consente di effettuare congiuntamente il riposizionamento dell‘altezza, dell’inclinazione in senso orizzontale e verticale, ma anche l’orientamento a destra e sinistra di entrambi gli schermi, senza che rimangano interstizi.  
Le cornici laterali in nero esaltano la qualità visiva delle immagini sullo schermo e assicurano una visione ottimale in ambienti scarsamente illuminati. Le fasce laterali in bianco del cabinet sottolineano l’estetica minimalista. Un abbinamento perfetto tra design e tecnologia che offre alti standard di ergonomia per la moderna refertazione.
 
Con la progressiva digitalizzazione delle modalità di acquisizione dell'immagine, i radiologi si trovano di fronte ad un numero sempre crescente di informazioni da elaborare sul proprio schermo. La straordinaria tecnologia Work-and-Flow di EIZO,  espressamente concepita per soddisfare le esigenze dell'ambito radiologico, offre avanzate funzionalità che pongono fine alla complessità delle procedure operative. Il monitor RadiForce GX560-MD con il software RadiCS-LE in dotazione offrono un flusso di lavoro estremamente semplificato.

Point-and-Focus: concentrazione sull'area di interesse
Point-and-Focus consente facilmente di selezionare ed evidenziare determinate aree di analisi con un semplice tocco del mouse o della tastiera. La luminosità e i livelli del grigio delle aree adiacenti alla selezione vengono opportunamente ridotte, favorendo una visione più accurata.
 
Switch-and-Go: un unico mouse e tastiera per due sistemi
La commutazione USB avviene con Switch-and-Go direttamente tramite il monitor. In tal modo sarà possibile utilizzare mouse e tastiera con due workstation contemporaneamente, passando da uno schermo all'altro muovendo semplicemente il cursore sul rispettivo schermo. Un considerevole beneficio che riduce al minimo l'ingombro sulla scrivania e il numero di cavi.
 
Il tool RadiCS padroneggia tutte le attività di verifica dei parametri qualitativi e di manutenzione dei modelli RadiForce. Dalla calibrazione al monitoraggio del corretto funzionamento tramite le prove di accettazione e di costanza, fino alla gestione del controllo qualità in abbinamento al software di rete RadiNet Pro. La versione base di RadiCS LE è disponibile a corredo dei modelli RadiForce GX, RX e dei modelli MX e MS.
La riproduzione del colore viene gestita tramite la tabella interna a 14 bit LUT del pannello e permette di visualizzare 16369 tonalità di grigio. Grazie a ciò è possibile effettuare una calibrazione senza perdità di qualità (per es. curva DICOM®). Con un segnale DisplayPort adeguato possono essere rappresentati 1024 toni di grigio simultaneamente.
 
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori su tutta l’area di visione. Le tonalità del grigio di referti radiologici e di altri esiti diagnostici vengono riprodotte con la massima coerenza. Un fattore indispensabile per la visione di immagini in ambito medicale.
 
Qualità dell’immagine costante grazie al sensore di calibrazione incorporato
La calibrazione precisa del punto di bianco e delle caratteristiche tonali è assicurata dal sensore di calibrazione incorporato (IFS) nella cornice del monitor che fuoriesce al momento delle misurazioni e calibra i parametri secondo lo standard DICOM®. Questo prodotto consente di risparmiare sui costi e di affidarsi a una qualità visiva stabile e ugualmente affidabile.
 
Le caratteristiche di riproduzione, soprattutto dei parametri di luminosità e contrasto, sono pienamente conformi alle norme DIN 6868-157 Direttiva Dispositivi Medici secondo le classi di utilizzo RadiCS I - VIII. Per garantire una riproduzione ottimale, la curva DICOM®-GSDF viene preimpostata con grande meticolosità in fase di fabbrica, una prestazione essenziale per l'interpretazione e analisi delle immagini.
 
Il monitor GX560-MD si presta per la visualizzazione assolutamente accurata di tessuti e strutture anatomiche del seno ed è stato approvato dal FDA per l’acquisizione di immagini di radiologia digitale mammografica standard e per la tomosintesi mammaria in 3D.
 
Grazie all‘elevato rapporto di contrasto, le immagini vengono restituite in modo assolutamente distinto, al fine di garantire una visione ottimale di immagini per la refertazione in scala di grigio – per riconoscere e analizzare anche il più piccolo dettaglio.
 
Pannelli LCD che offrono alti livelli di luminosità tendono a effetti di irraggiamento che determinano una riproduzione leggermente sfocata rispetto all’immagine originale acquisita. Per ovviare a questa complicazione, EIZO ha integrato nell’hardware una funzione che riporta sullo schermo il carattere distinto e accentuato dei contorni, proponendo una riproduzione di massima chiarezza.
 
Il sensore della retroilluminazione, integrato all’interno del monitor, rileva permanentemente la densità luminosa del pannello. Il vantaggio: i valori definiti e calibrati vengono riportati solo pochi secondi dopo l’accensione e rimangono sempre stabili per tutto il periodo di utilizzo.
 
Sensore di presenza: risparmia energia in modo intelligente
Il sensore di presenza rileva l'assenza dell'utente dalla scrivania; il monitor attiva automaticamente la funzione di risparmio energetico e torna in funzione quando qualcuno vi si pone di nuovo di fronte oppure si attiva il mouse o la tastiera. Una pratica funzionalità che risparmia energia e permette al contempo di allungare la vita della retroilluminazione del monitor.
 
Backlight Saver
Il monitor dispone di una funzione di spegnimento automatico che riduce al minimo le sollecitazioni della retroilluminazione a LED e funziona come un salvaschermo. Backlight Saver è disponibile a corredo del software Radics.

Una soluzione, tanti ingressi
Estremamente semplice: tutti i dispositivi come PC, laptop o telecamera si lasciano collegare direttamente dal monitor. La soluzione MammoDuo dispone di una ricca dotazione di ingressi che aiutano a velocizzare le attività quotidiane del personale medico.
 
Perfetta visione in ambienti multischermo
Tramite l’ingresso e l‘uscita segnale è possibile associare in modo semplice e diretto parecchi pannelli RadiForce e collegarli all’interfaccia DisplayPort. Ciò consente di realizzare soluzioni multischermo che non richiedono ulteriori procedure di cablaggio e comporta un notevole vantaggio in ambienti di spazio ristretto.

Sensore luce ambientale per la prova di costanza
Il sensore luce ambientale rileva le condizioni di illuminazione dell’ambiente circostante e può essere utilizzato per effettuare la prova di costanza. Per una precisa misurazione dei parametri di luminosità dell’ambiente è possibile sfruttare il software di controllo di qualità RadiCS.
 
  • Due schermi LCD a 5 megapixel propongono luminosità elevata e stabile per l'elaborazione di immagini mammografiche
  • Accurata distinzione di ogni microstruttura grazie all'alto rapporto di contrasto e alla tecnologia di riduzione delle sfocature
  • Massima omogeneità luminosa sull'intera superficie di visione (funzione Digital Uniformity Equalizer)
  • Predisposto per la prova di accettazione e costanza secondo lo standard DIN 6868-157, QS-RL, AAPM TG18
  • Sensore integrato per la calibrazione per un controllo di qualità efficiente
  • Consumo energetico ridotto e basse emissioni di calore del dispositivo
  • Sensore luce ambiente che rileva le condizioni di luce sul posto di lavoro
  • Sensore di presenza contribuisce al risparmio energetico
  • Dimensioni compatte e piedistallo doppio ergonomico e di minimo ingombro
Inserito nel mese di Maggio 2021. Prezzi consigliati al pubblico e comprensivi di compenso SIAE ove dovuto; sono possibili variazioni senza preavviso. Mac Report non si assume responsabilità per eventuali errori, omissioni, variazioni di prezzo o mancanza del prodotto.