Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Crea una postazione flessibile e moderna con i monitor FlexScan di EIZO.

Lockdown o meno, ormai lo smart working (seppur orizzontale o verticale), è entrato nelle abitudini lavorative aziendali. Si sa, 8 ore dietro lo schermo di un pc, riescono ad affaticare anche gli occhi più allenati. La differenza con l’utilizzo di un video dedicato, si sente e si vede subito.

EV2495-Bk FlexScan di EIZO, offre una porta USB-C che con un solo cavo collega audio/video, funge da hub USB e permette la ricarica del device. Questo ingresso non è l’unico che ti aiuterà nella gestione quotidiana. Il monitor può essere usato come docking station, in ambiente multischermo o come collegamento di altre periferiche. Mentre, le porte USB-C del monitor consentono di sfruttare l'evoluta tecnologia Daisy Chain che permette di supportare il collegamento di più schermi in serie, direttamente al computer. Questo ti aiuta a non dover configurare il video come doppio schermo, tanto da aumentare la produttività anche grazie al comfort maggiore.

E se il problema fosse la gestione di più elementi? Niente paura, gestire due PC contemporaneamente sarà come bere un bicchiere d’acqua: EV2495-BK dispone di uno switch KMV (Keyboard Video Mouse), integrato, che condivide la tastiera e il mouse per diversi device. Così non dovrai più scegliere tra uno o l’altro. Hai pensato anche alla comodità di avere meno cavi arrotolati in giro e la bellezza di risparmiare spazio sulla scrivania? Ora puoi!

Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza sono gli ingredienti essenziali di EIZO per entrare nella tua vita e migliorartela. I monitor FlexScan sono realizzati con estrema cura e alta qualità; garantiscono lunga durata e massima affidabilità. Mai più occhi affaticati o rossi: l’accurata preimpostazione effettuata in fabbrica garantisce una visione nitida, dettagliata e precisa. Per i più nerd solo due specifiche: risoluzione 1920x1200 pixel e luminosità stabile fino al massimo di 350 cd/m2, che vuol dire contorni definiti, grafiche brillanti, immagini dettagliate e nitide.

EIZO non trascura i particolari: la tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, rende stabile la cromaticità e luminosità da ogni prospettiva, in modo che il video diventi davvero la tua estensione quotidiana. Perché durante la pausa non ti concedi di guardare almeno una puntata della tua serie TV preferita? Con il velocissimo Overdrive, le transizioni saranno una vera scheggia. Addio agli effetti scia o ai ritardi, la tua visione sarà così fluida, che tornare al lavoro sarà persino divertente!

pubblicato
27 Ottobre 2021

aggiornato
20 mesi fa