Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Apple Mac Studio: Professione Creativo

Art Designer, Illustratore Grafico, Influencer Strategist e Interior Designer. Se vi state chiedendo che cosa abbiano in comune queste professioni, la risposta è molto semplice: la creatività! Si tratta infatti di figure professionali che hanno fatto dell’inventiva ed estrosità il loro punto di forza, tanto da trasformarle in un vero e proprio lavoro.

Tuttavia, ciò che accomuna queste professioni non è soltanto la predominanza di quella che viene solitamente definita una soft skill – la creatività per l’appunto – ma anche la necessità e la capacità di utilizzare dei dispositivi in grado di dare libero sfogo a questa loro prerogativa.

Ancora una volta, Apple non delude tutti i creativi professionisti e in occasione dell’evento Peek Performance ha presentato Mac Studio, un sistema desktop compatto che offre prestazioni senza precedenti.

Prima parola chiave: potenza. Mac Studio è disponibile in una doppia versione, con il potente processore M1 Max o con l’ancora più potente e nuovissimo M1 Ultra, in grado di trasformare la tua scrivania in uno studio professionale. Usare più applicazioni contemporaneamente, ritoccare migliaia di foto e creare rendering in 3D non sarà più un problema. Mac Studio è in grado di supportarti al meglio in ogni attività, anche le più complesse.

Ma non solo prestazioni: questo nuovo sistema desktop strizza l’occhio anche al design. L’idea di Apple era quella di realizzare un prodotto dalle performance elevate, occupando meno spazio possibile. Con un’altezza di 9,5cm e una larghezza di poco più di 19cm, Mac Studio è un computer in perfetto formato da tavolo, capace di stare comodamente sotto la maggior parte di monitor. Inoltre, Apple ha curato nel dettaglio anche la dissipazione termica, grazie a una doppia ventola e a canali per i flussi d’aria ottimizzati.

Un altro elemento distintivo di questo prodotto è la connettività. Tra lato anteriore e posteriore, Mac Studio dispone di ben 12 porte ad alte prestazioni, che ti consentiranno di collegare velocemente macchina fotografica, drive esterni e anche altoparlanti amplificati.

E per tutti i creativi professionisti che vogliono il meglio, Apple ha svelato anche Studio Display, un monitor esterno che lavora in perfetta sinergia con Mac Studio. Datato di display Retina 5K da 27”, videocamera da 12MP con ultra-gradandolo e inquadratura automatica e un sistema audio a sei altoparlanti, Studio Display è il modo migliore per vivere al massimo il tuo Mac.
 
pubblicato
6 Aprile 2022

aggiornato
20 mesi fa