Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Parrot presenta Rolling Spider, il minidrone più agile che mai

Parrot Rolling Spider è un vero e proprio acrobata volante: un minidrone agile, leggero (55gr) e ultra compatto, in grado di compiere evoluzioni che non ti aspetti: sfreccia in aria, esegue giri della morte e, grazie alle ruote removibili, corre dal pavimento al soffitto! Sia in ambienti esterni che interni.

Dal cielo alla terra
Rolling Spider può essere equipaggiato con due ruote ultra leggere sorrette da un’asse in fibra di carbonio: lo vedrai sfrecciare a terra come una macchina da corsa. Poi, come un vero e proprio ragno, può arrampicarsi sul muro e continuare la propria corsa sul soffitto. Non credere che le ruote limitino l’agilità del minidrone: può lanciarsi in volo alla stessa velocità e cimentarsi in un giro della morte!

Sei tu il pilota
Rolling Spider segue le tue indicazioni alla lettera: ti basterà scorrere il dito sullo schermo dall’alto verso il basso per vederlo ruotare di 180° in un lampo! Inoltre, grazie all'applicazione FreeFlight 3 è estremamente facile da pilotare, scaricala gratuitamente su piattaforme iOS e Android e su Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 (da settembre).

Pronti, partenza, via...anche a motori spenti!
Il minidrone è sempre in allerta, anche quando i motori sono spenti! Lanciandolo in aria, i suoi sensori rilevano istantaneamente il movimento avviando i motori in automatico e stabilizzando il mezzo, in attesa delle tue istruzioni.

Uno scatto al volo
Una telecamera verticale, posizionata sotto la fusoliera, agevola la stabilizzazione durante il volo. Permette inoltre di scattare foto che vengono poi salvate nella memoria Flash (1GB) di Rolling Spider. Le istantanee possono essere trasferite sul computer grazie al connettore micro-USB incorporato e condivise attraverso la “Pilot Academy”.

Parrot Rolling Spider è inoltre equipaggiato con tecnologie solitamente dedicate ai droni di dimensioni più grandi:
  • un accelerometro a 3 assi e un giroscopio a 3 assi misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione del drone e, grazie alla funzione autopilota, correggono la posizione di Rolling Spider;
  • la telecamera verticale (utilizzata anche per le istantanee) confronta, ogni 16 millisecondi, un'immagine da terra con la precedente per determinare la velocità di Rolling Spider;
  • un sensore a ultrasuoni analizza la quota di volo fino a 4 metri. Inoltre, un sensore di pressione controlla il drone in altitudine.
Pronto a prendere il volo? Scopri dove acquistare Rolling Spider, disponibile da agosto.

Potrebbe interessarti anche...
AR DRONE 2.0 Power Edition: il video tutorial di MacReport
Vola sempre più in alto con Parrot AR.Drone 2.0 Elite Edition

 
pubblicato
24 Giugno 2014

aggiornato
21 mesi fa