Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

La rivoluzione della “mela”: Apple presenta al mondo i nuovi prodotti

Alle 19 (ora italiana) di ieri sera, Apple ha presentato i nuovi prodotti in anteprima mondiale: il nuovo iPhone 6 e il chiacchieratissimo smartwatch non deludono le attese! Un evento speciale quello tenutosi ieri al Flint Center di Cupertino, lo stesso luogo dove Steve Jobs annunciò il primo Mac, nel 1984. Avete seguito la diretta streaming?

Iniziamo dall’iPhone 6, definito da Tim Cook (CEO di Apple) "Il miglior iPhone mai creato". Più arrotondato e più sottile che mai, sarà disponibile nella versione da 4,7 pollici e nella versione Plus da 5,5 pollici: sono più grandi ma possono essere usati con una sola mano. Entrambi montano un processore A8 che è il 25% più veloce del precedente chip A7 e 50 volte di più del primo iPhone, inoltre la batteria è stata migliorata per durare di più. Il lancio del nuovo smartphone è previsto per il 19 settembre in nove paesi, ma l’Italia dovrà aspettare ottobre.

Per il nuovo Apple Watch è subito standing ovation. Tim Cook parla di “un nuovo capitolo della storia di Apple.” e lo definisce “il miglior orologio del mondo e il più preciso". Ha il design di un orologio tradizionale, con una rotellina sul fianco (Digital Crown), utilizzabile per muoversi fra le schermate del display o per ingrandire le immagini. Il dispositivo - disponibile in due dimensioni e nelle versioni classica, sport e gold - include touch screen, mappe, foto, musica e messaggi. Apple Watch sarà distribuito nel 2015 e funzionerà solo con iPhone 5 e i modelli successivi.

Infine Apple Pay: il sistema di pagamento in mobilità che permetterà agli utenti di pagare nei negozi tramite il nuovo iPhone, protetto da un sistema di sicurezza basato sulla lettura delle impronte digitali. "Con ApplePay vogliamo sostituire il portafoglio", ha commentato Tim Cook. Per ora sarà disponibile solo negli USA.

Cosa ne pensate dei nuovi prodotti Apple? Diteci la vostra! La discussione è aperta sulla nostra pagina Facebook.
pubblicato
10 Settembre 2014

aggiornato
21 mesi fa