Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Massima velocità e scrivania in ordine con la nuova docking station Kensington.

La nuova docking station Kensington SD5200T Thunderbolt 3 fornisce una larghezza di banda superiore per offrire nuovi livelli di produttività. La funzione principale di una docking station è quella di connettere con un solo cavo diversi dispositivi come monitor, stampanti, dischi esterni o smartphone ad un laptop, per realizzare velocemente una efficace postazione di lavoro lasciando inoltre la scrivania sgombra da cavi. Si arriva in ufficio, si collega un solo cavo e si è già pronti per la giornata lavorativa; quando ci si deve assentare per un meeting, o a fine giornata, è sufficiente scollegare la dock e portare con sé il proprio laptop.
 
Progettata specificatamente per supportare contemporaneamente ambienti di lavoro Windows e Mac che richiedono trasferimenti di dati ad alta velocità, la docking station Thunderbolt 3 è un dispositivo innovativo in grado di assicurare velocità di trasferimento dati fino a 40 Gbps e 85 W di potenza su singola connessione con un doppio monitor 4K o un monitor 5K. La docking Kensington permette anche la connessione a una rete cablata gigabit, quella ad un sistema multimediale, grazie alle prese per cuffie e microfono, e l’alimentazione dei dispositivi collegati. Il suo punto di forza sta nell’incredibile velocità di trasmissione di 40 Gbps data dalla tecnologia Thunderbolt 3, in grado di alimentare al contempo i dispositivi connessi: il collegamento a margherita, infatti, consente di connettere fino a cinque ulteriori dispositivi compatibili con la tecnologia Thunderbolt e di alimentarli con una potenza fino a 15 W. La connessione Thunderbolt 3 avviene tramite la porta USB-Type C, per esser certi che il vostro laptop supporti questo tipo di tecnologia verificate che sia presente l’icona Thunderbolt 3 (con la forma di un fulmine) sulle porte USB-C del PC.
 
Anteriormente sono disponibili una porta USB 3.0 in grado di erogare fino a 2,1 A, ideale per la connessione di uno smartphone, e una USB-Type C che alimenta su bus USB fino a 15 W.
 
Compatta ed elegante, grazie alla finitura in alluminio spazzolato, questa docking può anche essere montata sul retro di un qualsiasi monitor esterno compatibile VESA per lasciare la scrivania ancora più in ordine.
 
Ecco l’elenco completo delle connessioni della docking Kensington SD5200T Thunderbolt 3
 
Parte anteriore
1 Porta USB 3.0 con ricarica rapida da 2,1 A;
1 Porta USB-Type C da 5 Gbps
 
Parte posteriore
1 Gigabit Ethernet
1 Porta USB 3.0
1 Jack da 3,5 mm per microfono
1 Jack da 3,5 mm per cuffia /altoparlanti
1 Slot di sicurezza Kensington
2 Porte Thunderbolt 3, di cui una in grado di fornire 85 W
1 DisplayPort
1 Ingresso per alimentazione
pubblicato
20 Dicembre 2018

aggiornato
20 mesi fa