Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

iPhone 5s: il nostro focus sul Keynote

Tutto è spettacolare, avveniristico e promettente quando si parla di Apple. Il 10 settembre scorso è stato presentato iPhone 5s, lo smartphone più innovativo di sempre! In quel di Cupertino, si sa, fanno le cose in grande: una conferenza in diretta streaming mondiale ha accolto il nuovo gioiello di casa Apple, che promette meraviglie...

iOS 7, il più significativo aggiornamento di iOS dall’iPhone originale, è stato potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove strepitose funzioni, con prestazioni di grafica e CPU fino a due volte superiori. Un’altra caratteristica (che sa di futuristico) è il sensore Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito. Touch ID utilizza un cristallo di zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo per scattare una foto ad alta risoluzione dell’impronta digitale dell’utente.

La fotocamera iSight da 8 megapixel ha un’apertura più ampia e un nuovo sensore più grande, per una sensibilità migliore e prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa luminosità: assicura un autofocus fino a due volte più veloce, un tempo di acquisizione delle immagini più rapido, stabilizzazione automatica di foto e video, e una gamma dinamica migliore.

Veniamo al design: dai sobri colori a cui eravamo abituati, siamo passati a tre eccentriche varianti metallizzate: oro, argento e grigio siderale. Case in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati, intarsi in vetro e display Retina da 4. Sempre più sottile e sempre più leggero il nuovo iPhone!

 “iPhone 5s fissa un nuovo standard per il mercato degli smartphone e racchiude in un meraviglioso e raffinato design funzioni rivoluzionarie realmente importanti per le persone” dichiara Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

E noi gli crediamo! Tutti i filmati (inclusi i video di lancio dei nuovi iPhone 5S e 5C) sono disponibili gratuitamente sul sito Apple.

Quanto dovremo aspettare in Italia per poter acquistare il nuovo iPhone 5s? Probabilmente fino a dicembre. Per Natale sapete cosa regalare!
 
pubblicato
18 Settembre 2013

aggiornato
20 mesi fa