Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Os X Mavericks: il nuovo sistema operativo Apple è gratuito

Se ne parla (e quanto se ne parla!) dei nuovi prodotti lanciati da Apple durante la conferenza di presentazione, tenutasi martedì scorso a San Francisco. In Rete è possibile leggere i commenti più disparati e tutta l’attenzione è concentrata, diciamocelo, sui nuovi iPad Air e iPad mini.

Non aggiungiamo altro rumore alla Rete, è già stato detto anche troppo! Noi preferiamo focalizzarci su un’altra grande novità, una vera chicca: Os X Mavericks.

Il nuovo sistema operativo è disponibile gratis per tutti gli utenti Mac, semplicemente scaricando l’aggiornamento dal Mac App Store. Le ultime novità, le tecnologie più evolute e le funzioni di sicurezza più aggiornate, tutto a costo zero!

Os X Mavericks racchiude un’infinità di funzionalità innovative che alzano le performance del proprio Mac abbassando i consumi. Si parla di prestazioni eccezionali in termini di risparmio batteria. Ma soprattutto app che semplificano la vita! Ne citiamo alcune: iBooks arriva su desktop, i libri scaricati sul proprio iPad, iPhone o iPod touch compariranno automaticamente nell’app del Mac. L’app Mappe regala una vista interattiva in 3D che fa sorvolare le città, il panorama è ultrarealistico!

Un’altra caratteristica interessante è la nuova interfaccia degli schermi multipli: ogni schermo ha la sua barra dei menu ed è possibile spostare il dock dove serve, senza dover configurare nulla. Le notifiche sono perfette per star dietro in real time a tutto quello che succede, senza mai uscire dall’app che si sta utilizzando. Poi ci sono i tag, un modo nuovo, comodo ed efficace di organizzare e trovare i file.

Un sistema più veloce e scattante, il sistema operativo desktop più evoluto al mondo.

Con questa novità Apple surclassa la concorrenza (Microsoft non lo regala il suo sistema operativo!). Un balzo in avanti, verso il futuro, dicono da Cupertino.

Touché. 
pubblicato
24 Ottobre 2013

aggiornato
20 mesi fa