Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

MacBook Pro, il notebook più evoluto di sempre

Apple ha presentato la nuova generazione di MacBook Pro con display Retina dal design ultra sottile (appena 1,8 cm) e incredibilmente leggero (pesa solo 1,57 kg). Offre prestazioni incredibili, racchiuse nella quarta generazione di processori Intel dual-core.

Il notebook più evoluto di sempre! Il display Retina è una delle caratteristiche più acclamate: la densità dei pixel è così elevata che l’occhio non riesce a distinguerli uno a uno. Le immagini sembrano vere e il testo è così nitido che email, pagine web e documenti, sembrano pagine stampate.  

I processori Intel Core i7 quad-core di quarta generazione garantiscono prestazioni mai viste su un MacBook Pro. Con velocità che raggiungono i 2,6GHz, fino a 6MB di cache L3 condivisa e velocità Turbo Boost fino a 3,8GHz. Una vera e propria marcia in più al processore e ai task con grafica complessa.

La batteria del nuovo MacBook Pro 13" con display Retina dura fino a 9 ore, e quella del 15" può durare anche 8 ore! Sono tante per qualsiasi portatile, ma per un notebook ad alte prestazioni con schermo ad altissima definizione, processori di nuova generazione, chip grafici all’avanguardia e design ultrasottile, sono sensazionali.

L’archiviazione “flash” consente un'alta velocità di risposta: per avviare il computer bastano pochi secondi, le app si aprono al volo. Merito della nuova unità flash PCIe, ancora più veloce nelle operazioni di lettura e scrittura e fino al 60% più scattante rispetto al precedente MacBook Pro.

Il nuovissimo Wi‑Fi 802.11ac e la tecnologia wireless Bluetooth 4.0 permettono di rimanere sempre collegati alla rete, alle periferiche senza fili in tutto il mondo offrendo velocità di connessione fino a tre volte più veloci. La tecnologia I/O Thunderbolt 2 è estremamente versatile, fornisce fino a 20 Gb/sec di larghezza di banda verso ogni dispositivo esterno. E’ possibile collegare enormi quantità di spazio di archiviazione e aggiungere uno chassis di espansione PCI. E ogni porta Thunderbolt 2 permette fino a 6 collegamenti in serie.

Display Retina, architettura 100% flash, nuovissimi processori Intel. Modelli da 13" e 15" eccezionalmente sottili e leggeri. Con queste caratteristiche, il notebook raggiunge livelli mai visti prima. Un vero spettacolo!

Disponibile da dicembre.
pubblicato
28 Ottobre 2013

aggiornato
20 mesi fa