Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Apple presenta il nuovo Mac Pro

Apple ha presentato il nuovo Mac Pro, la nuova era di computer desktop mai visti finora. Piccolo, potente, versatile, Mac Pro è il risultato di un desktop professionale dalle prestazioni innovative, racchiuso in un design alto soli 25,14 cm e che occupa un ottavo del volume del Mac Pro precedente.
 
Il nuovo Mac Pro è stato progettato intorno a una potenza grafica da workstation: doppia GPU, archiviazione flash PCIe, Thunderbolt 2nd ad alte prestazioni, processori Xeon di nuova generazione, memoria ultraveloce e supporto per video a 4K. Ecco perché offre performance straordinarie su tutti i fronti!
 
Il sistema termico unificato che permette al sistema di distribuire efficacemente la capacità termica fra tutti i processori. Questo è permesso da una potente ventola che spinge l’aria all’interno del computer, garantendo al sistema la migliore circolazione dell’aria e aumentandone la silenziosità, quanto un Mac mini.
 
Mac Pro include processori Intel Xeon a 4, 6, 8 o 12 core con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz, Due GPU AMD FirePro con 12GB di memoria video, che assicurano fino a sette teraflop di potenza di elaborazione e prestazioni grafiche fino a otto volte più veloci della precedente versione.
 
L’unità di archiviazione flash è basate su PCIe, con velocità di lettura fino a 1,2GBps e prestazioni fino a 10 volte più veloci. La memoria ECC DDR3 a 1866MHz, con un controller a quattro canali, assicura fino a 60GBps di ampiezza di banda per la memoria. La potenza e l’ampiezza di banda consentono di montare facilmente video a risoluzione intera e riprodurli in tempo reale.
 
Le porte Thunderbolt 2nd sono 6 e ciascuna offre velocità di trasferimento di 20Gbps per dispositivo. Le porte Thunderbolt 2nd sono compatibili con le periferiche e i cavi Thunderbolt esistenti e supportano i più recenti monitor 4K.
 
Nel ripensare il nuovo Mac Pro, Apple si è posta l’obiettivo di riprogettare gli elementi del vecchio modello nel modo più innovativo concepibile: alla fine, il risultato è qualcosa di radicalmente nuovo.
 
pubblicato
23 Dicembre 2013

aggiornato
21 mesi fa