Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Cintiq 27QHD e Cintiq 27QHD touch: strumenti a supporto del tuo talento

Quello che promette Wacom con Cintiq 27QHD è una vera e propria esperienza creativa. Pensa alla possibilità di creare in digitale in maniera naturale e intuitiva, esprimendoti senza limiti. Iniziamo dalle dimensioni del display: 27" con risoluzione crystal clear. Parliamo dei colori: assolutamente realistici, 1,07 miliardi di tonalità e una scala RGB Adobe del 97%. E se non basta, aggiungiamo precisione con la penna Wacom Pro Pen, e ancora la versione multi-touch, disponibile con Cintiq 27QHD touch.

Non c’è dubbio, con i nuovi Cintiq 27QHD e Cintiq 27QHD touch avrai a disposizione gli strumenti ideali, a supporto del tuo talento. Approfondiamo le caratteristiche di questi due gioielli digitali...

Una grande superficie di lavoro, per grandi progetti
Più spazio, una superficie di lavoro ampia, è quello che ti serve per liberare tutta la tua creatività. I display Cintiq 27QHD possiedono uno schermo con bordi sottili da 27'' e risoluzione 2.560 x 1.440, con un angolo di visuale estremamente ampio, che consente di lavorare con la massima naturalezza. Sei pronto per creare grandi progetti, ricchi di dettagli? Sul grande schermo è possibile utilizzare anche le punte in feltro che donano una sensazione tattile simile a quella di carta e penna.

1,07 miliardi di colori, per una resa cromatica perfetta
Lo schermo di Cintiq 27QHD restituisce una visione del tuo progetto perfettamente uguale alla realtà. Pensa che visualizza 1,07 miliardi di colori e una scala RGB Adobe del 97%: questo schermo è lo strumento ideale per chi realizza produzioni creative di alto livello nel campo dell'arte, del design, dell'elaborazione di immagini o dei media, dalla stampa all'animazione 3D. Per ottenere una corrispondenza precisa dei colori è possibile calibrare il display con Wacom Colour Manager di X-Rite (non incluso nella confezione). Diversamente da molti altri sistemi di gestione del colore, Wacom Colour Manager imposta sia il colore di Cintiq 27QHD che del computer, consentendo di regolare i colori con una precisione senza precedenti.

Penna digitale, multi touch, comandi su schermo, menu radiale: crea in libertà
Cintiq 27QHD permette di ottimizzare il flusso di lavoro grazie alla penna digitale, ai comandi su schermo e al menu radiale: in questo modo potrai lavorare in modo efficiente, usando entrambe le mani contemporaneamente. Potrai disegnare, dipingere, progettare e apportare modifiche direttamente sullo schermo con la penna digitale sensibile alla pressione (2.048 livelli di sensibilità!). E poi potrai realizzare panoramiche, zoomare, ruotare e usare comandi multi-touch. Questo consente di lavorare al meglio con applicazioni creative come Adobe® Photoshop®, Autodesk® Mudbox® o Corel® Painter®.

La comodità del telecomando ExpressKey® wireless
Ti presentiamo ExpressKey®, il nuovo telecomando che ti permette di avere sempre a portata di mano i tasti di scelta rapida e il Touch Ring. Puoi posizionarlo ovunque durante il disegno: sullo schermo, accanto alla tastiera o in mano. Abbinato ai comandi su schermo, offre la possibilità di personalizzare i tasti di scelta rapida in decine di modi diversi, in base all'attività o all'applicazione. Per aumentare ulteriormente il comfort è disponibile un supporto (opzionale), che consente di trovare la posizione di lavoro migliore. Puoi scegliere tra i robusti piedini a due regolazioni, oppure il supporto ergonomico Cintiq, e ancora il braccio Vesa di terzi.

Scopri dove acquistare Cintiq 27QHD e Cintiq 27QHD touch.
pubblicato
13 Gennaio 2015

aggiornato
20 mesi fa