Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Ricarica lo smartphone senza fili con i nuovi tappetini Zens

Puoi dire addio agli scomodi cavetti e connettori: i tappetini di ricarica wireless in alluminio di Zens sono in grado di ricaricare i tuoi smartphone semplicemente appoggiandoli sull’apposita superficie. Dal design sottile ed elegante, realizzati con materiali di alta qualità, sono perfetti da tenere sul comodino così come sulla scrivania, in cucina, in salotto o in qualunque parte della casa o dell’ufficio.

Il tappetino wireless è il sistema più pratico e veloce per ricaricare il tuo smartphone: basta appoggiarlo sull’apposita superficie e il telefono inizia a ricaricarsi automaticamente. A carica ultimata la base si spegne in automatico, garantendo il minimo consumo, e se arriva una chiamata puoi rispondere comodamente prendendo lo smartphone in mano senza perder tempo a scollegare alcun connettore. L’accensione di un discreto LED frontale garantisce di aver correttamente posizionato il proprio device, e la ricarica veloce è garantita sia per i dispositivi Apple, grazie al supporto di Apple Fast Charge (con certificazione MFi), sia per quelli Android, compatibili con lo standard Qi. Ovviamente gli smartphone devono essere compatibili con i sistemi di ricarica wireless, e i tappetini Zens sono compatibili con i nuovi Apple iPhone Xs, Xs Max e Xr.

Il fiore all’occhiello della gamma è rappresentato dal caricatore wireless Dual + Watch, progettato per caricare contemporaneamente due smartphone e un Apple Watch. Il carica batterie ha una potenza massima totale di 20 W, per supportare la ricarica simultanea dei tre dispositivi. La struttura in alluminio gli dona stabilità e resistenza, mentre la finitura antiscivolo assicura il posizionamento perfetto di qualunque smartphone.
 
Se non ti interessa la ricarica dello smartwatch Apple puoi scegliere il tappetino Zens Dual, in grado di ricaricare due smartphone contemporaneamente, anche di produttori diversi. Poco più largo di una cartolina postale (misura 18 x 9 cm), è spesso appena 8 millimetri, garantisce la ricarica veloce con 20 W di potenza ed è anch’esso ricoperto da una speciale superficie antiscivolo per evitare che i tuoi dispositivi si possano spostare inavvertitamente dalla zona di ricarica.

Lo Zens Single è invece il tappetino più compatto della gamma: un quadrato di 9 cm di lato, spesso appena 6 millimetri, è adatto alla ricarica di un singolo dispositivo (Apple o Android). È in grado di fornire fino a 10 W di potenza per la ricarica veloce e grazie al peso di appena 100 grammi puoi portarlo con te anche in viaggio.
 
E quando sei fuori casa? Se per te è fondamentale essere sempre reperibile e non vuoi avere alcuna ansia da batteria scarica, la soluzione ideale è rappresentata dai nuovi powerbank wireless Zens. Puoi ricaricare il tuo smartphone come faresti con un tappetino, semplicemente appoggiandolo sulla superfice del powerbank wireless. Puoi scegliere tra il modello singolo (da 4.500 mAh) e quello doppio (da 9.000 mAh), capace ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Il grip antiscivolo integrato mantiene lo smartphone saldamente attaccato per non interrompere la carica e le porte USB-A, come quelle che trovi su un normale alimentatore, ti consentono la ricarica, tramite un cavetto, di ulteriori dispositivi come speaker Bluetooth, cuffie, smartwatch o smartphone non wireless. I powerbank Zens singolo e doppio garantiscono rispettivamente fino a 2 e 4 ricariche complete per smartphone ed entrambi possono essere ricaricati a loro volta tramite dispositivi wireless Qi.
 
pubblicato
3 Ottobre 2018

aggiornato
20 mesi fa