Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Caricabatteria wireless e sterilizzatore di Belkin, tutto in uno

Belkin investe sull’innovazione proponendo un accessorio molto particolare e, al tempo stesso, decisamente utile: lo Sterilizzatore a raggi UV + Caricabatteria wireless. Il prodotto intende sommare i benefici della sanificazione di piccoli oggetti di uso comune come chiavi, smartphone e carte di credito, alla comodità della ricarica rapida in standard Qi.

 

Ogni giorno, ognuno di noi porta con sé tanti piccoli oggetti, che inevitabilmente finiscono per diventare un ricettacolo di batteri. Il periodo che stiamo vivendo ha sottolineato l’importanza di buone pratiche di lavaggio e disinfezione, che vanno rivolte non solo a noi stessi ma anche agli oggetti di uso comune e di maggiore condivisione. Con lo Sterilizzatore a raggi UV + Caricabatteria wireless, Belkin permette di fare due cose insieme: sterilizzare, all’interno dell’apposito vano, oggetti con superfici non porose (chiavi, carte bancarie, contanti, anelli…) e ricaricare smartphone compatibili con la tecnologia wireless Qi, appoggiandoli semplicemente al di sopra del dispositivo. Le due attività possono essere contemporanee, come sterilizzare un mazzo di chiavi e ricaricare l’iPhone.

 

Tra le caratteristiche significative del prodotto Belkin, balza all’occhio la rimozione fino al 99,99% dei batteri grazie alla doppia luce LED UV-C germicida, ma anche la ricarica rapida da 10W compatibile con custodie fino a 3 mm di spessore e la rapidità di sterilizzazione, che a seconda del programma può durare da 3 a 10 minuti al massimo. Il prodotto è sicuro, a basso impatto ambientale e pronto per l’uso, comprendendo nella confezione un cavo da USB-A a USB-C da 1,2 metri.
pubblicato
21 Dicembre 2020

aggiornato
20 mesi fa