Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Nuovi iMac si fanno notare sia per le prestazioni che per il design

La casa di Cupertino ha appena presentato i nuovi iMac con un design straordinariamente sottile (solo 11,5 mm!) e una potenza senza pari garantita dal chip M1 proprietario di Apple. Grazie alle dimensioni compatte e alle diverse colorazioni, che richiamano la gamma del primo iMac - il modello G3 degli anni 90’ - il prodotto si inserisce alla perfezione in ogni ambiente. In particolare, è disponibile in sette colorazioni: blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola. Come sempre, Apple non ha tralasciato nemmeno un dettaglio: anche cavo di alimentazione, tastiera, mouse e trackpad sono colorati come lo stand.
 
La serie è stata riprogettata non solo all'esterno, ma anche all'interno. Lo schermo del nuovo iMac è un Retina display 4.5K da 24 pollici che raggiunge i 500 nits e supporta la tecnologia True Tone che regola in automatico il colore in base alla luce ambientale e garantisce una visione più naturale per gli occhi. La magia per gli occhi continua con gli oltre 11,3 milioni di pixel e oltre 1 miliardo di colori.
 
Il segreto delle prestazioni del prodotto è il chip proprietario M1, il più potente mai creato dall’azienda. Il connubio del chip e il sistema operativo macOS Big Sur garantisce oltre alle performance elevante, anche totale sicurezza. Sono stati migliorati anche la videocamera e il microfono del prodotto, quindi le riunioni di lavoro e le videochiamate con amici e famiglia saranno ancora più piacevoli. Per quanto riguarda le porte, il prodotto è dotato di fino a quattro porte USB-C, due delle quali Thunderbolt.
 
I nuovi iMac sono stati progettati tenendo a mente anche la questione della sostenibilità ambientale. Per esempio, le fibre vergini di legno usate nell’imballaggio provengono esclusivamente da foreste a gestione sostenibile. Inoltre, le terre rare dei magneti negli altoparlanti, nel motore della ventola e nel connettore dell’alimentazione sono completamente riciclate.
pubblicato
29 Aprile 2021

aggiornato
20 mesi fa