Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Nuovi iPad e iPad Mini

Il keynote di Apple di settembre è uno degli appuntamenti del mondo della tecnologia più attesi dell’anno. Si aspettano sempre tante novità e Apple non delude mai.
 
Anche quest’ultima presentazione ha regalato tante emozioni con numerosi nuovi prodotti. I due protagonisti sono stati i nuovi modelli di iPad e iPad Mini. Sono diversi non sono nelle dimensioni, ma anche in tante caratteristiche. Vediamoli nel dettaglio:
 
Il nuovo iPad rappresenta il modello da 10,2” pollici rinnovato che offre prestazioni ancora più potenti. Insomma, uno strumento perfetto per lavorare, studiare e comunicare. La potenza è garantita dal chip A13 Bionic che offre risultati migliorati del 20% rispetto alla generazione precedente.  Inoltre, il tablet introduce la funzionalità dell’inquadratura automatica che prima era disponibile solo su iPad Pro. Adesso le videochiamate diventano ancora più coinvolgenti: quando l’utente si muove, inquadratura si sposta automaticamente per tenerlo sempre nella ripresa. Il display di questo modello supporta la tecnologia True Tone, grazie alla quale le immagini appaiono più naturali e gli utenti possono vivere un’esperienza di visualizzazione più piacevole in qualsiasi condizione di luce. L’iPad è disponibile nelle due classiche colorazioni: argento e grigio siderale.
 
L’iPad Mini vanta un design ultra portatile all-screen, con un display Liquid Retina da 8,3" e 4 colorazioni: rosa, galassia, viola e grigio siderale. Grazie al nuovo chip A15 Bionic, il nuovo tablet compatto diventa l’80% più potente rispetto alla sua versione precedente. E’ dotato della porta USB-C per trasferimenti dati con velocità fino a 5Gbps. Inoltre, la versione Cellular con 5G garantisce una flessibilità e una mobilità superiori. Come iPad, anche questo modello vanta della funzione dell’inquadratura automatica.
 
Entrambi i dispositivi hanno un guscio realizzato al 100% in alluminio riciclato, segnando un nuovo traguardo nell’impegno di Apple per l’ambiente.
 
Ciliegina sulla torta. Apple ha presentato anche iPadOS 15, che la rende l’esperienza s’uso più intuitiva e permette di sfruttare al meglio i dispositivi.
 
pubblicato
21 Settembre 2021

aggiornato
20 mesi fa