Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Fitbit Charge 5 aiuta il corpo a dare il meglio di sé

Ultimamente si parla sempre di più dell’importanza del benessere che interessa tutto il corpo, senza scindere fisico e mente. Qual è lo strumento giusto per tenere tutti i parametri importanti sotto controllo e ottenere i consigli utili e personalizzati per migliorarlo?
 
La risposta è Charge 5 di Fitbit, che rappresenta una sinergia perfetta di uno smartwatch di ultima generazione e un fitness band completo con una batteria che dura fino a 7 giorni con una sola carica.
 
Non è un semplice update del modello precedente. Infatti, Charge 5 racchiude al suo interno tante novità tecnologiche interessanti. Partiamo dai numerosi sensori per il monitoraggio della salute incorporati: è il primo tracker Fitbit dotato della di misurazione dell'elettrocardiogramma. Basta toccare il telaio metallico con un dito e tenerlo premuto per 30 secondi e il gioco è fatto. Inoltre, se il dispositivo individua un battito cardiaco superiore o inferiore alla soglia abituale dell’utente, lo avvisa tramite una notifica.
 
Un altro sensore di Charge 5 - Eda - misura l'attività elettrodermica, ossia le piccole variazioni nel livello di sudore corporeo che possono indicare la risposta del corpo allo stress. In questo modo l’utente inizia a capire la reazione del proprio fisico, ma anche come migliorare il proprio benessere mentale. Mentre i sensori rossi e gli infrarossi garantiscono il monitoraggio accurato e veloce della saturazione dell’ossigeno oltre al rilevamento della temperatura cutanea.
 
Un vero valore aggiunto di questo tracker è l’abbonamento di 6 mesi al servizio Fitbit Premium, che regala ancora più opportunità di migliorare la propria salute psicofisica. Il servizio include l’accesso alla funzione “Livello di Recupero Giornaliero”, che sfruttando dati e statistiche di allenamento, sonno e variabilità di battito cardiaco permette di capire se il corpo ha bisogno di tempo per il recupero o se è possibile proseguire con un altro workout.
 
Oltre alle ricchezza tecnologica, bisogna citare anche il design del prodotto. Charge 5 ha un display touch-screen a colori due volte più luminoso di Charge 4 all'aperto e protetto da Corning® Gorilla® Glass 3. Tra le novità degne di nota è necessario menzionare la funzione Always-On: statistiche degli allenamenti sono costantemente sott’occhio. E’ possibile scegliere tra 3 colorazioni: nero/grafite, grigio blu/grigio platino oppure bianco lunare/oro chiaro.
pubblicato
23 Settembre 2021

aggiornato
20 mesi fa