Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.
Gli ultimi report:

Eizo ColorEdge, l’alleato perfetto per i creator professionisti

Nel corso degli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio boom della produzione visiva, grazie anche ai più famosi social media – come Instagram o TikTok – che hanno reso l’immagine la vera protagonista dei contenuti creativi. Per questo motivo, è essenziale avere il giusto alleato tech, in grado di combinare tecnologia innovativa e materiali di prima qualità.

Grafici, appassionati di fotografia e veri esperti di Photoshop: scegliere il perfetto compagno di lavoro non è mai stato così facile. I monitor LCD ColorEdge di Eizo sono infatti la soluzione perfetta per visualizzare i colori in modo fedele, con una resa cromatica assolutamente coerente all’originale. Grazie all’ampia gamma di colori riprodotti e alla loro qualità, l’elaborazione grafica, il fotoritocco e la post produzione non hanno più segreti, rendendo l’intero processo creativo più efficiente.

Dotati di pannello IPS, i monitor ColorEdge coprono grandi spazi di colore fotografici, come AdobeRGB e lo spazio di colore di stampa CMYK ISO-Coated V2. In questo modo, è possibile riprodurre fedelmente l’intero spettro dei colori delle fotocamere moderne.
Eizo ColorEdge è anche pronto all’uso: infatti, ogni monitor viene calibrato individualmente e regolato direttamente in fabbrica. Inoltre, tutti i monitor ColorEdge utilizzano la calibrazione hardware, che consente di visualizzare un file sempre nelle stesso modo.

La linea ColorEdge offre diverse soluzioni, per riuscire a rispondere alle esigenze di tutti i creativi. La serie CS rappresenta la gamma entry-level, la base ideale anche per l’utente più esigente. La serie CG è invece la gamma di monitor di fascia alta che fa un ulteriore passo avanti: il monitor CG è il vero esperto del colore, completo sotto ogni punto di vista, in grado di soddisfare anche le esigenze più elevate. Infine, grazie alla produzione attenta, ai materiali scelti e ai numerosi controlli di qualità, tutti i monitor Eizo ColorEdge offrono una garanzia di 5 anni.
 
pubblicato
15 Febbraio 2022

aggiornato
20 mesi fa