Digital lifestyle, cultura tecnologica, tendenza hi-tech: MacReport ti accompagna nel mondo dell'elettronica di consumo.

Tutte le novità di casa Apple: ecco cosa è successo al WWDC 2022

Partenza ricca di novità interessanti per questo avvio d’estate.
Si è svolta lunedì 6 giugno l’annuale Worldwide Developer Conference, l’appuntamento organizzato da Apple e dedicato agli sviluppatori.
 
Come sempre, l’azienda di Cupertino non ha disatteso le aspettative e, accanto alle nuove versioni e funzionalità di app e sistemi operativi, ha presentato anche qualche new entry lato hardware.
Scopriamo assieme tutte le novità:

•    MacBook Air e MacBook Pro da 13" aggiornato, entrambi con il nuovo chip M2 per un ulteriore salto in avanti rispetto alle prestazioni e alle capacità rivoluzionarie del processore M1. In particolare, il nuovissimo MacBook Air si caratterizza per un design estremamente sottile e prestazioni ancora più elevate, candidandosi di diritto a diventare il compagno di viaggio perfetto.
•    Anteprima di iOS 16, prevista per il prossimo autunno e che promette di rivoluzionare la user experience targata Apple. Tra i principali cambiamenti ci saranno il più grande aggiornamento della schermata di blocco, una rinnovata gestione dei messaggi, Car Play e l’app Casa.
•    Nuova versione di macOS Ventura, il sistema operativo dei computer Apple che consentirà di passare senza soluzione di continuità dalla webcam del proprio iPhone o iPad a quella del proprio Mac.
•    Anteprima WATCHOS 9, il sistema operativo della gamma Apple Watch che migliora in questo modo l’app Allenamento con l’obiettivo di garantire metriche evolute ed esperienze di workout ispirate ad atleti di alto livello. Questo aggiornamento introduce anche l’analisi del sonno e la nuova funzione “Cronologia fibrillazione atriale” approvata dalla FDA, che fornisce informazioni ancora più dettagliate sulla salute cardiaca dell’utente.
•    Arrivano le Tab Groups in Safari, per elevare ulteriore il concetto di collaborazione. Infatti, i nuovi aggiornamenti supporteranno una nuova versione di Safari che garantirà la piena condivisione delle schede del browser. Che cosa significa esattamente? Significa che sarà possibile condividere in modo estremamente facile le schede di navigazione con altri utenti e si potrà vedere in ogni istante quale scheda tali utenti stanno guardando.
 
pubblicato
13 Giugno 2022

aggiornato
20 mesi fa